HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
Dedicated to customer care
30-day money back guarantee

Talk to a domain expert: +1-303-893-0552

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA RAMPA CON I CAMPIONI. 200 PETTORALI PRONTI PER I PIU’ AUDACI.

0

Sono aperte le iscrizioni alla Final Climb aperta al pubblico che precederà la chiusura del Tour de Ski il 4 gennaio. C’è tempo fino al 2 gennaio per prendervi parte.

La Val di Fiemme aprirà il nuovo anno con una serie di grandi eventi dello sci nordico, tra cui il Tour de Ski  del 3-4 gennaio e le gare di Coppa del Mondo di combinata nordica dal 6 al 9 gennaio, ma non solo.

Il comitato Fiemme World Cup apre le iscrizioni per l’11° edizione della Rampa con i Campioni al via martedì 4 gennaio, dedicata a tutti coloro che vogliono provare le emozioni che l’erta fa provare, la stessa rampa che poi percorreranno nella medesima giornata i campioni di Coppa del Mondo impegnati nel Tour de Ski.

La Rampa con i Campioni, infatti, anticipa la Final Climb, ultima tappa del Tour ceh risulta essere anche la gara più tosta del calendario di Coppa del Mondo, con punte che sfiorano il 30% di pendenza. La Rampa con i Campioni, inizialmente promossa come iniziativa collaterale del Tour de Ski, ha assunto di anno in anno maggior importanza e vanta la partecipazione di grandi fuoriclasse come Cristian Zorzi, campione olimpico e mondiale, Antonella Confortola, bronzo alle Olimpiadi di Torino 2006, Justyna Kowalkzyk, due ori olimpici e due mondiali, il plurimedagliato Kristian Ghedina, Alexander Legkov, vincitore della Rampa del 2019 e 2020, Katerina Neumannova, oro a Torino 2006, gli ex campioni norvegesi Thomas Alsgaard e Odd-Bjørn Hjelmeset, Tobias Angerer, due argenti olimpici e vincitore del primo Tour de Ski, e Fulvio Valbusa, oro olimpico a Torino 2006 nella staffetta assieme ai compagni Zorzi, Di Centa e Piller Cottrer.

Il tracciato di gara è lo stesso del Tour de Ski, 10 km in tecnica libera con partenza mass start dal Centro del Fondo di Lago di Tesero, con start alle ore 9.30 e arrivo sull’Alpe Cermis, nei pressi della cabinovia Doss dei Laresi nell’arena della Final Climb.

Negli ultimi 3.5 km di salita si sfioreranno punte del 30% di pendenza lungo i pendii della pista da alpino Olimpia III. Anche per questa edizione le sfide saranno entusiasmanti e l’organizzazione ha messo a disposizione 200 pettorali per gli appassionati che vogliono partecipare a questo speciale evento al fianco di grandi ex campioni.

Share.

About Author