CHRONODAY: NEMBRO SI PREPARA PER UNA GIORNATA DAVVERO SPECIALE

0
156

Sabato 27 ottobre 2018 si disputerà la seconda edizione della manifestazione sportiva nata in onore di Egidio Morè, amante dello sport e padre della campionessa di corsa e skiroll Rossana Morè. Il ritrovo è previsto nella piazza del comune di Nembro per poi affrontare la scalata fino a Selvino.

Il Trofeo Egidio Morè  è un evento davvero speciale che nel 2018 vivrà una seconda edizione che non farà di certo rimpiangere la prima. Quest’anno il format dell’evento si è arricchito di molte novità a partire dalla lunghezza del percorso di gara che passa dai 7 chilometri dell’anno scorso allungandosi fino a 11 per dar vita ad una vera e propria cronoscalata in tutte e tre le discipline che caratterizzeranno la giornata. Infatti, i partecipanti saranno chiamati ad affrontare i 600 metri di dislivello da Nembro fino a Selvino in tre diverse modalità: handbike, ski roll e, da quest’anno, anche di corsa.

Il ritrovo è previsto alle 13.30 nella piazza del comune di Nembro dalla quale poi ci si sposterà nei pressi della chiesa del paese dove alle 14.30 partirà la gara di handbike, alle 14.40 quella di ski roll e, sempre a dieci minuti di distanza, partiranno infine i concorrenti della gara podistica.

«Siamo felici di aver allungato e reso più competitivo il percorso aggiungendo anche la corsa all’evento – ha detto Rossana Morè –, il nostro obiettivo per il futuro è quello di poter arricchire ancora di più il programma con la gara in bici. Ci tengo a ricordare, inoltre, che è una giornata in cui si fa anche del bene poiché, come successo l’anno scorso, tutto il ricavato verrà devoluto in beneficienza».

Oltre alla passione di Rossana Morè, la manifestazione gode della preziosa collaborazione dell’A.S.D Runners Bergamo, sempre molto attiva negli eventi sportivi del territorio bergamasco .