GLI ISCRITTI ALLA PUSTERTALER SKI MARATHON 2019 AVRANNO IL RIMBORSO DELLA QUOTA

0
128

In molti si stavano chiedendo cosa ne sarebbe stata della loro iscrizione dopo che gli organizzatori Pustertaler ski Marathon erano stati costretti a cancellare la gara principale a causa delle condizioni poco favorevoli della neve.

Nella serata di ieri, mercoledì 23 gennaio, si è riunito il comitato organizzatore della granfondo altoatesina prevista per inizio gennaio e nell’occasione è stato deciso di rimborsare agli iscritti l’intera somma di iscrizione.

«Il regolamento della Pustertaler prevede il rimborso di  metà della quota di iscrizione ma abbiamo deciso di rimborsare l’intera cifra» spiega Alfred Prenn, presidente del comitato organizzatore. «Nei prossimi giorni ogni concorrente sarà contattato da Datasport, l’azienda che si occupa delle iscrizioni e del cronometraggio, per l’avvio delle procedure di rimborso».

«Abbiamo sperato fino all’ultimo di poter riuscire ad allestire la manifestazione e ci eravamo quasi riusciti, nonostante la quasi totale assenza di precipitazioni» dice ancora Prenn.  «Purtroppo le condizioni meteo negative delle ultimissime giornate, in particolare il vento che disperdeva la neve prodotta artificialmente, ci hanno impedito di completare con un innevamento adeguato la zona di partenza a Braies e il tratto finale tra San Candido e Sesto. I primi a essere dispiaciuti per l’annullamento della manifestazione siamo noi: non è stato facile rinunciare, a pochi giorni dall’evento, a una gara alla quale lavoravamo da mesi. Ci rendiamo conto che ciò ha causato dei disagi a coloro che si erano iscritti, e per questo abbiamo deciso di superare quanto previsto dal regolamento e rimborsare a tutti l’intera quota di iscrizione».