IL MONTE BONDONE OSPITA LA GARNIGA ROLL

0
71

Domenica 13 ottobre a pochi chilometri dalla città di Trento di terrà la prova di skiroll organizzata dal tra gli altri dal Team Futura e valevole per il Campionato Italiano Master skiroll 2019 e la Coppa Italia Master Cittadini 2020.

La “Garniga Roll” andrà in scena tra le  località di Garniga Terme, Cimone e Aldeno situate sul versante meridionale del Monte Bondone. Una zona che fu anche teatro del Giro d’Italia nel 1955 e che quindi offre il contesto ideale anche per la gara di skiroll che il 13 ottobre celebrerà la 4a edizione e fungerà da prima prova di Coppa Italia, Campionato Italiano Master 2019 e 1a prova di Coppa Italia Master Cittadini 2020. Un mix ‘esplosivo’ per un contest che si disputerà in salita e in tecnica classica, partendo da Garniga per arrivare alla località Viote sul Monte Bondone, ‘elevato’ anche dalla presenza dell’olimpionico del Team Futura Evgenj Dementiev, vincitore del Mini Rollerski Tour Trentino e dell’ultima tappa di Coppa del Mondo sul Cermis parte della Fiemme Rollerski Cup.

L’evento ha potuto godere di una squadra organizzativa davvero affiatata guidata dal Team Futura che ha lavorato in collaborazione con il Comune di Garniga e con l’APT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi offrirà la massima sicurezza e organizzazione agli skirollisti, che si troveranno ad affrontare strade in ottime condizioni sulle quali sprigionare il proprio ardore agonistico, con premiazioni conclusive alle ore 14 presso la Capanna Viote sul Monte Bondone.

L’orario di partenza sarà il medesimo per tutte le categorie in gara (ore 10) con gli Under 18 M, Under 20 M, Under 18 F, Under 20 F, Seniores F, Master MCM (M4+M5), Seniores M, Open ad affrontare 11 chilometri di “Garniga Roll”, mentre gli Under 16 M/F e Under 14 M/F affronteranno 5 chilometri e i giovanissimi Under 12 M/F e Under 10 M/F rispettivamente 2 chilometri e 1 chilometro appena di percorrenza, con questi ultimi che saggeranno la disciplina e faranno esperienza.