LA COLLEZIONE GORE WEAR PER LO SCI DI FONDO HA CONQUISTATO ANCHE IL LEGGENDARIO BIALETA BJÖRDALEN

0
223

Dopo il successo della sua prima collezione XC per lo sci di fondo, Gore Wear fa il suo ingresso nella nuova stagione invernale con tecnologie innovative della gamma Gore-Tex Infinium e con dei miglioramenti nei capi già esistenti. La collezione è incentrata su 10 modelli di pantaloni, giacche e maglie per uomo e donna e tutti i prodotti sono realizzati con materiali elasticizzati dalla vestibilità aerodinamica che si adatta al corpo garantendo la massima libertà di movimento; a ciò si aggiungono le tecnologie Gore Windstopper per la protezione da neve, vento e freddo, oltre a un’attenta selezione di tessuti altamente traspiranti per una gestione ottimizzata del sudore.

Presentando la sua prima collezione per lo sci di fondo, per la stagione invernale 2018, Gore Wear ha catturato l’attenzione del leggendario biatleta Ole Einar Björndalen: «Stavo parlando con Svein Ivar Moen, che è stato il mio tecnico per molti anni e che ora lavora per Madshus, e lui ha iniziato a parlarmi della collezione per lo sci di fondo di Gore e di come abbia portato l’abbigliamento per questa specialità a un livello superiore».

Per il prossimo inverno, è in arrivo la nuova giacca Gore X7 Gore-Tex Infinium Soft Lined, in cui il design minimalista si unisce alla massima funzionalità e a un comfort unico.  Sviluppato nei laboratori high-tech di Gore, questo tessuto ha una superficie idrorepellente nel tempo protegge da neve, vento e pioggia; inoltre, è incredibilmente leggero, silenzioso e altamente traspirante. Caratteristiche che, unite al tessuto Windstopper elasticizzato a quattro vie e a un taglio aderente in vita, contribuiscono a creare il mix perfetto di protezione e comfort.

Chi ama andare veloce sulle piste da sci di fondo sa bene che i capi non devono essere troppo caldi, in particolare in salita, quando ci si scalda rapidamente e si suda molto, e al tempo stesso bisogna essere preparati per le basse temperature e protetti dall’aria fredda. I migliori atleti possono arrivare fino a una velocità di 25 km/h e sui tratti in discesa di una pista da sci di fondo possono andare anche più veloci. Essendo super aderente e avendo un isolamento molto leggero, la maglia a maniche lunghe Gore X7 Partial Gore-Tex Infinium garantisce questo equilibrio permettendo al sudore prodotto dal corpo di fuoriuscire facilmente.

«La maglia presenta un design minimalista, ma molto performante», ha affermato Björndalen. Un altro vantaggio indiscusso è l’illimitata libertà di movimento ottenuta grazie a un taglio performante abbinato a pannelli elasticizzati. Questo taglio è stato ulteriormente migliorato nella versione per la stagione invernale 2019, dove il comfort aggiuntivo è assicurato dall’assenza di cuciture, che permette il comodo posizionamento della cintura porta-borraccia, da un rivestimento piacevole sulla pelle all’interno del colletto, la tasca laterale antiscivolo sulla schiena e i polsini elasticizzati.

www.gorewear.com