HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
Dedicated to customer care
30-day money back guarantee

Talk to a domain expert: +1-303-893-0552

LA REGINA DELLO SCI DI FONDO SI CHIAMA THERESE JOHAUG.

0

Therese Johaug  vince anche la 30 km delle Olimpiadi di Pechino, nel giorno di chiusura, rendendola la regina delle prove distance con 3 vittorie su 3.

La norvegese scrive un pezzo di storia: 38 anni dopo Marja Liisa Hamalainen-Kirvesniemi, Johaug è capace di vincere tre titoli olimpici in una singola rassegna iridata. Impresa che non è riuscita nemmeno alla ex compagna di squadra Marit Bjoergen, la più medagliata donna alle Olimpiadi nel fondo. La campionessa norvegse, impostasi nelle due settimane di competizioni nella skiathlon e nella 10 km in tecnica classica, ha dominato anche sulla lunghissima distanza, imponendo il solito ritmo impossibile da sostenere per le avversarie, tanto da lasciare la medaglia d’argento a Jessie Diggins a 1’48” di distacco. La lotta per il bronzo ha premiato la finlandese Kerttu Niskanen, abile a sfruttare la clamorosa crisi fisica di Ebba Andersson, in terza posizione per quasi tutta la gara, ma spentasi nel corso dell’ultimo chilometro.

Fuori dalle trenta le quattro azuzrre presenti: Cristina Pittin si è classificata trentatreesima a oltre 9′ dalla vincitrice, immediatamente alle sue spalle è giunta Martina Di Centa, mentre Anna Comarella è finita quarantesima e Caterina Ganz quarantaseiesima.

 

Foto credit: FISI

Share.

About Author