La terza puntata di “Nordic Ski” annuncia la CdM di Combinata Nordica

0
2277

La terza puntata della trasmissione “Nordic Ski” annuncia un grande inizio d’anno con gli appuntamenti sportivi, tra combinata nordica e fondo.

La terza puntata di “Nordic Ski” andrà in onda stasera, 28 dicembre, su Trentino TV (Canale 12), Alto Adige TV (Canale 112), Welcome In TV (nazionale – canale 226), su Triveneta TV in Veneto e Friuli Venezia Giulia e su Teletutto in Lombardia. I telespettatori avranno inoltre la possibiltà di seguire la diretta streaming oppure on demand su www.trentinotv.it e su www.altoadigetv.it.

Sala VIP del comitato Fiemme World Cup con vista sui trampolini di Predazzo, questa la location in cui Paolo Malfer ha aperto la puntata, tra l’altro luogo in cui si terrà la Coppa del Mondo di Combinata Nordica dal 6 al 9 gennaio. La prima parte della puntata, dedicata alla CDM di Combinata Nordica organizzata dal comitato, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui annoveriamo il sindaco di Predazzo, Maria Bosin, il presidente dell’ApT Val di Fiemme, Paolo Gilmozzi, il presidente della Cassa Rurale Val di Fiemme, Marco Misconel, la segretaria generale di Fiemme World Cup, Cristina Bellante, la quale non manca di sottolineare l’enorme lavoro svolto dal comitato fiemmese e dai volontari che hanno preso parte agli eventi. Alla puntata, presenti anche il dott. Stefano Valeri, comandante della Scuola Alpina delle FFOO di Moena, e due atlete della Val di Fiemme che nella prima parte di stagione si sono fatte notare: Annika Sieff (FFOO) e Veronica Gianmoena (CS Carabinieri), pronte a gareggiare in casa.

La Val di Fiemme sarà teatro di un inizio 2022 veramente entusiasmante, partendo il 3 gennaio con la Mass Start femminile e maschile a Lago di Tesero, e il 4 con l’epica scalata sul Cermis. Dal 6 al 9 gennaio arriverà poi il turno della Coppa del Mondo di Combinata Nordica, con il salto dal trampolino di Predazzo e la gara di fondo di nuovo a Lago di Tesero.

La seconda parte della puntata ha visto invece la partecipazione di Gianni Casadei, presidente del Team Robinson Trentino, Bruno Debertolis, team manager dello stesso Team, Nicoletta Nones del Trofeo Skiri e coordinatore nazionale settore sport alpino delle FFOO.

Il prossimo appuntamento con Nordic Ski sarà trasmesso da Dobbiaco, nel consueto format di 48 minuti in onda ogni martedì alle ore 20.40, con replica il martedì alle 23.30 e il mercoledì alle 16 e su Welcome In TV (Nazionale) anche il giovedì alle ore 14.00 e alle 23.00, il venerdì alle 17.00 e alle 24.00, il sabato alle 18.00 e la domenica alle 19.00.