LA TRANSJURASSIENNE DIVENTA CHALLENGER VISMA

0
191

New entry di prestigio nella circuito Challengers Visma Ski Classics con la gara francese sulle Jura Mountains che ogni anno attira quasi 4500 partecipanti. Dai grandi campioni fino agli amatori, la gara da 68 chilometri in skating si è unita alla piattaforma creata ad aprile con l’intento di connettere e promuovere le granfondo sparse per il pianeta.

La Transjurassienne ha celebrato al sua edizione numero 40 proprio nel 2019 e il suo evento principale è la gara da 68 chilometri in tecnica libera che si svolge alla domenica  tra le località di Lamoura station des Rousses (Jura) e Val de Mouthe (Doubs) nel cuore della regione della Borgogna – Franca Contea. Nella prossima stagione la gara è fissata per il 9 febbraio 2020.

«Quando il circuito Visma Ski Classics ha lanciato il Challengers in aprile è stato quasi naturale per noi organizzatori fare richiesta per partecipare con la leggendaria Transju. – ha detto Quentin Lebas che è a capo dell’organizzazione – Questa novità aiuterà anche a sviluppare maggiormente il nostro evento a livello internazionale e dare il benvenuto a team professionistici».

«Siamo felici di dare il benvenuto a La Transjurassienne nella famiglia Visma Ski Classics Challenger. Si tratta di un evento dalla grande tradizione che si svolge in un luogo incantevole dell’Europa. Questo conferma la crescita d’interesse verso il nostro circuito anche in Francia, una grande nazione di sci, che con La Transjurassienne entra a far parte del circuito Visma Ski Classics con il suo primo evento» sono state le parole di David Nilsson, Ceo Visma.

www.latransju.com