HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
Dedicated to customer care
30-day money back guarantee

Talk to a domain expert: +1-303-893-0552

MARATHON INTERNATIONAL DE BESSANS: UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

0

Dall’8 al 9 gennaio 2022 si tiene la Marathon de Bessans, due giorni dedicati agli sci stretti in un clima sportivo e conviviale, con un programma articolato che prevede eventi per tutti i gusti e tutte le capacità. Non c’è da perdere un minuto!

Proponiamo il primo weekend dopo le feste in Francia, e più precisamente a Bessans, splendido villaggio della Savoia nella valle della Maurienne. A poco più di due ore di macchina da Torino, il comprensorio di Bessans è da molti anni una destinazione “cult” per lo sci di fondo transalpino grazie a piste ben disegnate negli alpeggi che partono intorno ai 1.750 metri e che, in linea di principio, offrono semopre un buon innevamento.

 

Un weekend di puro piacere. Ed è proprio qui che si tiene la Marathon International de Bessans, competizione di sci di fondo giunta alla 43esima edizione che offre un programma di eventi e competizioni in grado di soddisfare chiunque: dai solitari degli sci stretti alle famiglie numerose, dai gruppi di amici alle coppie sportive, qui c’è una proposta per ognuno. Otre alle gare in tecnica libera e quelle tra i binari, per rendere l’evento più speciale, durante i due giorni ci saranno anche tante altre attività.

Nordic Happy Hour. Si inizia sabato 8 gennaio dalle cinque del pomeriggio, con dimostrazioni aperte a tutti di sci di fondo o di biathlon in versione notturna: una meravigliosa opportunità per scoprire o far scoprire queste discipline a chi non le ha mai provate, in un’atmosfera divertente e amichevole. Qui si avrà anche la possibilità di essere “supervisionati” da Maestri di sci qualificati: a volte anche un semplice consiglio sulla nostra tecnica di sciata può cambiare il risultato della gara. Per il Nordic Happy Hour le iscrizioni sono gratuite ma sono limitate, quindi non tardate!

Just for fun. Per gli appassionati del fondo che non vogliono indossare il pettorale domenica 9 gennaio c’è la possibilità di partecipare a un rilassante percorso di 23 chilometri sulle piste di Bessans, all’insegna del buon umore e senza la pressione del cronometro. La proposta “Just for fun” aspetta tutti gli amanti dello slow snow…!

L’intero programma. Naturalmente la Marathon International de Bessans è anche e soprattutto agonismo con le tradizionali gare della manifestazione: il sabato 8 gennaio è il giorno della tecnica classica, con due prove da 15 e 30 chilometri, e il giorno successiva è il regno dello skating con 6 (sei!) eventi su distanze che vanno dai 2 ai 42 chilometri, tutti in tecnica libera.

Iscrizioni. Per le iscrizioni il sito www.marathondebessans.com è online per accettare le singole adesioni, ma se siete uno sci club o un gruppo numeroso potete mandare una mail a inscription@lvorporation.com per conoscere le condizioni particolari riservate alle iscrizioni multiple.

Ci vediamo alla Maratona Internazionale di Bessans l’8 e il 9 gennaio 2022 nella Haute Maurienne Vanoise!!!

Share.

About Author

Leave A Reply