MEZZA MARATONA DELL’ALPE DI SIUSI, VINCONO ANCHE I FONDISTI

0
29
Mezza Maratona Alpe di Siusi

Alla Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, che si è tenuta domenica 5 luglio sull’altipiano più grande d’Europa, c’è stato spazio anche per i fondisti!

Proprio così, gli organizzatori della maratonina di Siusi, che da nove anni preparano anche la Moonlight Classic, la gara di fondo al chiaro di luna, hanno deciso di unire le due competizioni stagionali con una speciale classifica combinata.

A vincerla tre podisti-fondisti, anzi, per noi è meglio dire fondisti-podisti! Li vediamo nella foto qui sotto, a partire da sinistra Armin Varesco, che aveva partecipato alla gara breve di 15 km il 4 febbraio scorso, in centro Rosy Pattis, l’unica donna ad aver raccolto questa “doppia sfida” e a destra c’è Giuseppe Ferranti, che alla Moonlight Classic aveva portato a termine il tracciato di 30 chilometri.

Insomma l’Alpe di Siusi ha voluto sottolineare anche d’estate il suo amore verso il popolo degli sci stretti, mettendo in mostra però anche le sue “capacità” estive. L’altipiano più grande d’Europa offre infatti ai suoi ospiti un reticolo di 180 km e 20 percorsi differenti, un running park da godersi alla grande, anzi, fino in FONDO!

Mezza Maratona Alpe di Siusi, i vincitori della combinata con la Moonlight Classic del 4 febbraio.
Mezza Maratona Alpe di Siusi, i vincitori della combinata con la Moonlight Classic del 4 febbraio.