HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
Dedicated to customer care
30-day money back guarantee

Talk to a domain expert: +1-303-893-0552

MOONLIGHT CLASSIC: UNA GARA AL CHIARO DI LUNA ALL’ALPE DI SIUSI.

0

Confermata la Moonlight Classic, gara in notturna al chiaro di luna sulle piste dell’Alpe di Siusi. Gli organizzatori sono pronti ad accogliere 400 atleti che si cimenteranno nella 15 e nella 30 km.

Nella sera del 20 gennaio 2022, la luna piena che illuminerà questo angolo di Alto Adige, indicherà a tutti gli iscritti la via verso il traguardo, aiutata dalle luci delle fiaccole disposte lungo la pista e dalle frontali dei concorrenti.

Come nelle precedenti edizioni sono due i percorsi tra i quali scegliere: l’anello di 15 chilometri, adatto a ogni tipo di atleta, o quello di 30 chilometri, più impegnativo.
Per entrambi la partenza e l’arrivo sono fissati a Compaccio, a 1.800 metri di quota, nel comprensorio dell’Alpe di Siusi: da qui gli atleti del tracciato lungo raggiungeranno in diciassette chilometri la salita del Goldknopf toccando così quota 2.030 metri, per poi scendere verso Spitzbühl e affrontare gli ultimi chilometri in piano prima di rientrare al traguardo.
Chi sceglierà il percorso corto di 15 chilometri dovrà immettersi in un anello all’altezza di Ritsch fino al Wolfsbühl per poi rientrare sul percorso verso lo striscione d’arrivo.

Oltre alla serata della Moonlight Classic, l’Alpe di Siusi è il luogo adatto per sessioni di allenamento in quota, con i suoi 81 km di piste che non pregiudicano la scelta di un solo stile. I suoi 1.800 metri di altitudine attraggononumerosi fondisti elite, tanto che le nazionali norvegesi e americane sono spesso in ritiro a Siusi.

Share.

About Author

Leave A Reply