POCO MENO DI UN MESE ALLA TARTU MARATON

0
108
Photo Credit: Tanel Rungi

La leggendaria maratona sciistica estone si terrà domenica 17 febbraio e le premesse sono delle migliori visto che l’Estonia sta vivendo uno dei suoi migliori inverni da molto tempo a questa parte.

« La pista della Tartu Maraton è già pronta da un mese, una cosa che non succedeva dal 2013. Per noi è fondamentale che i partecipanti abbiano ottime condizioni per sciare anche prima della maratona», ha dichiarato il direttore di gara Indrek Kelk.

Un risultato che ha fatto riaccendere la passione dei fondisti che sono già 1000 in più comparati con lo stesso periodo dell’anno scorso. Nell’edizione passata sono stati 3640 gli atleti che si sono sfidati nelle distanze principali di 63 e 31 chilometri in tecnica classica mentre contando anche gli sciatori presenti agli eventi che hanno anticipato la gara principale il numero sale a 5000.

Per l’edizione di quest’anno, gli organizzatori sono pronti ad ospitare un massimo di 5000 partecipanti per le due distanze principali di gara. Ad oggi, sono 3210 le persone che si sono prenotate per essere al via, questo significa che sono ancora a disposizione 1790 pettorali e bisogna affrettarsi per assicurarsene uno.

Una settimana prima della 46° Tartu Maraton, il 10 di febbraio, si svolgeranno invece la 7° Tartu Relay Maraton e l’Open Track (63, 31 e 16 chilometri).

Maggiori informazioni per le iscrizioni qui