HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
Dedicated to customer care
30-day money back guarantee

Talk to a domain expert: +1-303-893-0552

PROWINTER 2020 DIVENTA DIGITAL E LANCIA SKI RENTAL SUMMIT E STARTUP AWARD IN VERSIONE ONLINE

0

Ph. Credit: Marco Parisi

Nonostante l’annullamento dell’edizione 2020 della fiera, i lavori a Fiera Bolzano sono proseguiti spediti. L’idea è stata quella di non rinunciare a tutti gli appuntamenti in programma, così giovedì 23 aprile si terrà la versione digitale dello Startup Award. Mentre giovedì 30 aprile toccherà allo Ski Rental Summit, la convention che espone i dati e lo stato dell’arte del noleggio di attrezzatura sportiva sul territorio italiano.

Quello degli eventi è sicuramente uno dei settori più colpiti dalla recente crisi e Prowinter 2020, la fiera trade dedicata al business degli sport invernali e nello specifico al comparto del noleggio, non ha certo fatto eccezione. Dopo l’annuncio della cancellazione, però, il gruppo di lavoro di Fiera Bolzano ha concentrato tutte le energie su un “piano B” che riuscisse a valorizzare il lavoro fin qui fatto, intraprendendo quindi la strada del digitale.

Prowinter Startup Award

Inaugurato all’interno di Prowinter nel 2016, lo Startup Village è uno spazio dedicato ai giovani imprenditori e ai loro progetti. E se di innovazione si parlerà, innovativa sarà anche la sua versione in digitale di quest’anno. Lo Startup Award si terrà giovedì 23 aprile a partire dalle ore 15.00 e per partecipare è sufficiente registrarsi a questo link. Nel corso dell’incontro, sei imprese avranno la possibilità di presentare la propria tecnologia agli utenti che parteciperanno all’evento online: Split Skis (sci “pieghevoli”), Small Foot (una nuova idea di ciaspole), Ride On (una realtà virtuale per lo sport), One Sporter (un software per il monitoraggio degli allenamenti), Lympik(tracciamento a 360 gradi dell’attività sportiva in montagna) e Glide Nano (una sciolina 100% biodegradabile).

Giovedì 30 aprile: Ski Rental Summit

Prowinter Lab è l’osservatorio permanente per il settore del noleggio della fiera che nel 2018 ha dato vita nel 2018 al primo Ski Rental Summit, una vera e propria convention con incontri e coinvolgenti approfondimenti su temi legati all’attività del rental. L’incontro in prigramma quest’anno si terrà giovedì 30 aprile a partire dalle ore 10.00 e tutti gli interessati potranno partecipare registrandosi al seguente link. Sul palco virtuale dello Ski Rental Summit  si alterneranno sei relatori: Alfredo Tradati, coordinatore Prowinter Lab, Michael Nendwich, Presidente FEDAS e l’avvocato Christian Pedevilla che esporrà esempi di contenzioso nel mondo del noleggio. E poi ancora Simone Patat, agente assicurativo ITAS che tratterà delle particolarità assicurative che contraddistinguono l’attività del noleggiatore, Roberto Moling, Responsabile del Gruppo di Mestiere dei Tecnici per la manutenzione degli sci in Confartigianato Alto Adige (lvh.apa) e infine Ernst Messner, consulente aziendale ed esperto nella formazione del personale per il settore noleggio.

Share.

About Author