HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
Dedicated to customer care
30-day money back guarantee

Talk to a domain expert: +1-303-893-0552

“SCI…VOLANDO IN CARSO” NON SI FERMA E PREPARA UN WEEKEND DI AVVICINAMENTO ALLO SPORT

0

Sabato 21 novembre, al centro FISI di Aurisina, partirà il progetto “Sci…volando in Carso 2020” promosso e supportato dal Comune di Duino Aurisina ed organizzato dallo Sci Club 70.

Anche in quest’anno difficile l’amministrazione comunale della località carsolina ha voluto confermare “Sci…volando in Carso 2020”, il progetto rivolto agli studenti delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo Rilke che coinvolgerà 100 giovani proveniente dai paesi di Duino, Sistiana e Santa Croce nella provincia di Trieste . Il tutto grazie all’impegno dello staff dello Sci Club 70 che metterà a disposizione dei partecipanti, oltre all’impianto sportivo con le piste di plastica per lo sci nordico e lo sci alpino, anche tutto il materiale tecnico e logistico.

Gli appuntamenti

Sabato 21, dalle ore 9.30, gli studenti delle classi terze, quarte e quinte si cimenteranno nello sci nordico sulla pista attiva tutto l’anno, mentre domenica, dalle 14 alle 16, gli alunni delle prime e seconde classi si dedicheranno allo sci alpino. Ma l’iniziativa, per la quale sono state studiate e attuate tutte le varie normative anti covid-19, non comprenderà solo il weekend alle porte, ma sarà caratterizzata da quattro appuntamenti settimanali fino al 12 dicembre.

«Non abbiamo voluto gravare sulle strutture comunali e scolastiche – ha comunicato il Sindaco Duinio Aurisina Daniela Pallotta – prese in questo momento di piena emergenza e difficoltà operative nella predisposizione di questo fondamentale progetto dedicato ai nostri ragazzi. Abbiamo colto con estremo favore, – gli fa eco l’Assessore allo Sport Massimo Romita – la proposta delle due entità associative, con le quali abbiamo da mesi analizzato lo sviluppo della situazione legata al Covid, il progetto sviluppato oggi sicuramente è la soluzione migliore per non perdere una intera stagione».

«Consapevoli dell’impegno e degli sforzi organizzativi, siamo entusiasti e contenti di poter organizzare anche quest’anno tale progetto insieme al Comune di Duino Aurisina. – ha dichiarato il Presidente dello Sci Club 70, Roberto Andreassich – Siamo in perfetta sintonia sull’obiettivo da raggiungereDare la possibilità ai bambini di praticare attività sportiva in massima sicurezza, all’aperto nel nostro centro sportivo, rappresenta anche un forte messaggio di normalità e di vita per i giovani ma anche per le famiglie».

All’impianto NeveSole proseguono pure i corsi legati all’iniziativa dell’Assessorato all’educazione del Comune di Trieste “Primi passi sugli sci”. Sabato 21 novembre sarà la volta del secondo gruppo di giovanissimi, provenienti da altri 15 istituti primari comunali che andranno alla scoperta degli sport invernali (nordico e alpino).

Share.

About Author