SEGUITE CON NOI GLI ATLETI AZZURRI ALLA CONQUISTA DELLA COREA DEL SUD

0
142

Pentaphoto_116108

di Gianluca Zanardi

Quattro anni dopo eccoci ancora qua, dalla Russia alla Corea del Sud. Da Sochi 2014 a PyeongChang 2018. Quello che sta nel mezzo fatto di preparazione, gare, passione, sudore, infortuni e molto altro gira tutto in funzione dell’evento che sta per cominciare, i Giochi Olimpici Invernali: il massimo a cui un atleta può ambire. L’Italia è pronta, gli atleti azzurri anche di più, consapevoli di avere il supporto di un’intera nazione che, mai come in queste due settimane (9-25 febbraio), si unirà sotto un’unica bandiera per tifare e supportare tutti i ragazzi e le ragazze che rappresenteranno l’Italia dello sport.

In particolare, grandi aspettative ci sono sugli azzurri che gareggeranno con gli sci stretti ai piedi e che si contenderanno le posizioni più ambite nel biathlon, nella combinata nordica e nello sci di fondo. Non dovremmo attendere molto per vederli all’opera perché già nella mattinata italiana di domani, sabato 10 febbraio, scenderanno in pista le ragazze per lo Skiathlon (7.5 km TC + 7.5 km TL). Puntate la sveglia alle 8, perché all’Alpensia Cross-Country Skiing Center si comincia presto.

In tarda mattinata invece, 12.15 ora italiana, toccherà alle ragazze del biathlon darsi battaglia all’Alpensia Biathlon Center per la 7.5 km Sprint, una gara che assegnerà le prime medaglie della disciplina.

E allora…Forza Azzurri!

Photo Credit: Pentaphoto / FISI