DOPO UNA SESSIONE INTENSA DI FONDO, IL CORPO NECESSITA UN RECUPERO EXTREME

0
161

Molte volte si pensa che il miglioramento delle nostre prestazioni in pista passi solo attraverso l’intensità tenuta durante l’allenamento, ma è altrettanto importante gestire il post sforzo nel modo giusto.    

Le regole base per un corretto recupero sono in primo luogo un riposo adeguato, una corretta alimentazione e un abbondante idratazione per recuperare i liquidi persi: regole che valgono per gli sforzi più intensi come per quelli meno intensi. Ma a questi si può unire l’assunzione di integratori adeguati che permettono il recupero di sostanze specifiche perse durante l’attività. In condizioni di stress fisico indotto da un allenamento intenso, vengono rilasciati ormoni stress-correlati come il cortisolo. Quando ci si allena intensamente lo stress diventa sistemico e i livelli di cortisolo rimangono elevati in maniera cronica. In questi casi si ha un’altissima incidenza di sintomi stress-correlati e l’organismo fatica a recuperare.

L’azienda Ethic Sport, grazie alla sua esperienza nella produzione di prodotti specifici post esercizio, ha studiato Recupero Extreme un prodotto che, grazie alla presenza di Vitamine del gruppo B e degli elettroliti (Na, Ca, Mg, K), contribuisce alla riduzione dell’affaticamento, al ripristino della normale funzione muscolare e al normale metabolismo energetico. Inoltre, questo prodotto apporta un alto dosaggio di B.C.A.A., AlaGln, Glutammina e Sensoril, un tonico utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale, e facilitare il rilassamento psico-fisico.

Ethic Sport consiglia l’utilizzo del prodotto circa 15-30 minuti dopo l’impegno sportivo, utilizzandone 1 busta in 250-300 ml di acqua a seguito di sforzi molto intensi.

 

Se volete conoscere le regole base per un corretto recupero cliccate qui

Maggiori informazioni al sito Ethic Sport