VIESSMANN SARÀ LO SPONSOR PRINCIPALE DEI CAMPIONATI DEL MONDO DI SCI NORDICO 2019 E 2021

0
118

Viessmann Group, uno dei principali produttori internazionali di sistemi energetici con sede ad Allendorf in Germania, è diventato lo sponsor principale per i dei Mondiali FIS di sci nordico che si svolgeranno a Seefeld, in Austria, nel 2019 e in Germania a Obersdorf nel 2021. Il nuovo contratto è stato negoziato e concluso da Infront, il partner commerciare esclusivo dell’evento principale della stagione invernale.

In qualità di “main sponsor”, Viessmann beneficerà di una presenza completa sugli schermi LED di tutte le competizioni dei Campionati del mondo sia nello stadio del salto con gli sci, che nello stadio e sulle piste del fondo. Inoltre, Viessman sarà presente sui pettorali di tutti gli atleti, sulle classifiche e sullo sfondo delle premiazioni del salto con gli sci uomini Large Hill Individuale, del salto con gli sci Normal Hill, della Combinata Nordica e della staffetta di fondo. Viessmann sarà inoltre presente a varie competizioni della Combinata Nordica in posizioni strategiche per la sua visibilità come le installazioni intorno alla zona di partenza e di arrivo, tra cui: il muro di partenza, il cancello di uscita e all’arrivo. Oltre ai diritti televisivi appena elencati, il pacchetto di sponsorizzazione include anche diritti di promozione completi, un contingente di ospitalità per le due manifestazioni e l’integrazione del marchio in tutti i materiali stampa dei Campionati del Mondo.

«Infront è molto felice che Viessmann abbia scelto di essere lo sponsor dei due principali eventi sportivi Nordici per i prossimi anni – ha detto Michael Witta, Direttore di Infront Winter Sport – tra Infront e Viessmann esiste infatti una partnership lunga e di successo e siamo lieti di continuare questo rapporto anche per i prossimi Campionati Mondiali FIS di sci nordico».

«Viessmann è attiva nella sponsorizzazione degli sport invernali da oltre 25 anni – ha aggiunto Florian Fehr, Direttore della Sponsorizzazione Sportiva di Viessmann – è stato a lungo uno degli elementi centrali della comunicazione di marketing e siamo lieti che, con il supporto di Infront, riusciremo a partecipare ai prossimi Mondiali FIS di sci nordico. Attraverso questo impegno volgiamo raggiungere sempre più persone e ispirare la nostra iniziativa “We are #Winterfans” per una maggiore sostenibilità negli sport invernali».