WINDISCH ASSENTE DAI CONVOCATI PER LA PRIMA TAPPA DI COPPA DEL MONDO

0
32

In mattinata la Fisi ha comunicato gli atleti che per la prima tappa di Kontiolahti che si terrà dal 28 novembre al 6 dicembre. Un po’ a sorpresa tra gli azzurri non è presente Dominik Windisch così come mancano dalla lista anche Thomas Bormolini e Daniele Cappellari.

La Coppa del Mondo di biathlon deve ancora partire e già in casa Italia arrivano le prime sorprese. Nella mattinata di oggi (mercoledì 25 novembre) la Fisi ha pubblicato sul proprio sito un primo elenco di atleti convocati per la tappa finlandese di Kontiolahti salvo poi aggiornarla poco dopo. Nell’elenco ufficiale degli otto atleti al via ci sono Lukas Hofer, Didier Bionaz e Patrick Braunhofer mentre non figurano né Dominik Windisch, nonostante l’altoatesino abbia partecipato a tutta la preparazione e all’ultimo raduno, così come Thomas Bormolini e Daniele Cappellari. Al momento la Fisi non ha dato indicazioni su queste defezioni.

Tutti a caccia del pettorale di Doro

Nessuna sorpresa, invece, al femminile dove Dorothea Wierer difenderà per la prima volta il pettorale di leader dall’assalto delle altre atlete del gruppo tra le quali saranno presenti anche Lisa Vittozzi, tra le più attese di questa stagione e le altre azzurre Irene Lardschneider, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier. Innegabile che tutti gli occhi saranno addosso a Dorothea chiamata a ripetersi dopo una stagione esaltante.

Il programma

La località finlandese ospiterà la prima doppia tappa della stagione 2020/2021 che partirà sabato 28 novembre con le gare individuali (uomnini alle ore 11, donne alle ore 14.20) e domenica 29 novembre con le sprint (uomini alle ore 10.30, donne alle ore 13.40). Giovedì 3 dicembre toccherà ad un’altra sprint (uomini alle 13.30 e donne alle 16.30), sabato 5 dicembre alla pursuit maschile (ore 13.20) e alla staffetta femminile (ore 15.15), mentre domenica 6 dicembre si chiuderà con una staffetta maschile (ore 12.45) e una pursuit femminile (ore 15.15).