2° TAPPA VISMA: IL PROLOGO CHIUDE IL WEEKEND DI LIVIGNO

0
92

Una volta giunti a Livigno il rischio è quello di non voler più andar via, questo è quello che succede anche all’inizio della stagione Visma Ski Classics che anche per la prossima stagione terrà i primi due appuntamenti nel Piccolo Tibet, così come avvenuto nella scorsa stagione. Un intero weekend di gare con le quali si tornerà a fare sul serio.

Dopo la prova Pro Team del venerdì, il 1° dicembre Livigno ospiterà anche il secondo atto della decima stagione Visma Ski Classics con il Prologo da 35 chilometri nelle quali si inizieranno ad assegna i pettorali colorati. Il circuito da 5 chilometri verrà percorso prima per tre volte con due Sprint al 10 e al 15 chilometro. Nel corso degli altri tre giri verrà aggiunta una salita che sarà valida per la classifica Climb ai chilometri 21 e 28. Tra le novità della X stagione è che questa prova verrà allungata di un giro e gli aventi del Prologo consentiranno di guadagnare un premio in denaro e 200 punti per il vincitore come avviene in tutte le altre tappe del circuito.

Il calcio d’inizio della nuova stagione Visma Ski Classics avverrà quindi a Livigno con due gare in quota. Gli eventi del prologo non sono aperti al pubblico, ma gli amatoti potranno scendere in pista al sabato quando si svolgerà la Sgambeda in tecnica libera.