39 EVENTI CHALLENGERS IN 15 DIVERSI PAESI

0
80

Manca sempre meno all’inverno e anche il calendario delle gare Visma Ski Classics Challengers 2020/2021 è finalmente completo. In totale sono 39 gli eventi del calendario, di cui sette new entry, suddivisi in 15 Pesi sparsi in 4 Continenti. La pandemia costringerà ad aspettare gennaio per vivere uno dei 26 eventi rimasti da qui alla fine della stagione.

1583 km di bellissimi tracciati innevati con prove che vanno da 30 a 160 km. Il circuito Challengers presentato l’anno scorso da Visma Ski Classics raccoglie tutte quelle granfondo che non sono riuscite a entrare a far parte del Pro Tour ma che hanno comunque voglia di crescere insieme raccolte all’interno di un’unica grande manifestazione. La maggior parte delle gare che manca da qui alla fine si correranno in tecnica classica (ma non è un discriminante fondamentale per far parte del circuito come invece accade per il Pro Tour), mentre 8 gare saranno in skating.

Le nuove disposizioni

Come per ogni manifestazione sportiva, la pandemia da Covid-19 ha modificato i piani anche del circuito Challengers che prenderà il via per questo inverno solo dal mese di gennaio. Fortunatamente, tra le new entry, l’austriaca Salzburg-rollit si è tenuta ad agosto come da programma e da questo momento saranno 26 le gare rimaste in calendario che si concluderà ad aprile inoltrato.

Ski Classics Ranking

La stagione 2020/21 del Visma Ski Classics Challengers ha iniziata il 30 marzo 2020 e come detto si concluderà ad aprile 2021 con l’ultima gara della stagione. I punti raccolti in questo lasso di tempo dai fondisti verranno così sommati nello Ski Classics ranking. Inoltre, tutti i partecipanti al Pro Tour o agli eventi Challengers, senza divisioni tra professionisti e amatori, possono valutare la loro performance sul portale My Pages.