50 CM DI NEVE FRESCA COLORANO IL TRACCIATO DI BESSANS

0
174

L’11 e il 12 gennaio 2020 scatterà l’edizione numero 41 della Marathon International de Bessans. Nel frattempo, in terra di Savoia è arrivata la neve fresca e con lei, le condizioni migliori per gareggiare e divertirsi.

La Marathon International de Bessans è uno degli appuntamenti più attesi dai fondisti che hanno la possibilità di immergersi in una valle incantevole situata a poca distanza dal confine francese. Come da consuetudine, saranno due le tipologie di gara. Sabato 11 gennaio 2020 si terranno infatti le prove in tecnica classica sulle distanze di 15 e di 30 km, mentre domenica 12 gennaio toccherà allo skating con i percorsi da 23 o 42 km. La peculiarità del Marathon de Bessans sta nel fatto di poter scegliere al momento a quale distanza partecipare. Dopo il primo giro, i fondisti possono scegliere se proseguire con il secondo o fermarsi.

Ma le modalità per partecipare all’evento sono davvero molte, ci sono tracciati dedicati a grandi piccini da 2, 5 o 10 km o ancora si può scendere in pista “Just for fun” senza pensare al tempo di gara ma solo al divertimento. Iscrivendosi ad una delle gare entro domani (martedì 19 novembre 2019) si potrà godere di un prezzo ridotto.

La Marathon International de Bessans, inoltre, è una gara inserita all’interno del circuito Euroloppet e per la gara valgono tutti i vantaggi del Pass Eurolopett (tessera da 39 euro valevole per 10 anni) come le iscrizioni a prezzo ridotto, partenza nel secondo blocco, regali e offerte speciali.