A SCHILPARIO IL CENTRO SPORTIVO ESERCITO FA LA VOCE GROSSA.

0
300

Si è disputata la sesta tappa di Coppa Italia Gamma a Schilpario, sulla “Pista degli Abeti”, dove sono andate in scena una sprint e una individuale per i senior mentre una sprint e una mass start per i giovani.

Nella Sprint Senior hanno trionfato Giacomo Gabrielli ed Elisa Brocard, entrambi alpini del CS Esercito, mentre nella Individual primo posto per Mikael Abram (CS Esercito) e Stefania Corradini del Sottozero Nordic Team. Sempre nella Sprint, valida come Campionato Regionale, hanno dominato la classifica nelle categorie inferiori Michel Zanaboni e Rachele Dei Cas dello S.C. Alta Valtellina tra gli U14, Federico Pozzi e Stella Giacomelli dello S.C. Alta Valtellina negli U16, Martino Carollo dello S.C. Alpi Marittime e Francesca Cola dello S.C. Alta Valtellina negli U18/20. Nella Mass Start, valida come Campionato Regionale, successo ancora una volta per Michel Zanaboni e Rachele dei Cas tra gli U14, Federico Pozzi e Stella Giacomelli negli U16, Aksel Artusi dell’A.S.D. Sporting Club Livigno e Maria Gismondi negli U18/20. Nella Mass Start valida per il Trofeo “Fra.Mar.” primo posto per Kevin Rastelli della Polisportiva Le Prese e Sara Epis dello S.C. Ubi Banca Goggi negli U8, Raffaele Sosio dello S.C. Alta Valtellina ed Elisa Bonacorsi dello S.C. Gromo tra gli U10, Raffaele Panizza dell’A.S.D. Sporting Club Livigno e Sara Occhi dello S.C. Alta Valtellina negli U12.

Fra un mese circa il ritorno, il weekend del 12-13 febbraio, dove si disputerà la nona tappa di Coppa Italia Gamma, sabato Sprint Senior, domenica la Mass Start di 15 km per le femmine e 20 km per i maschi. A queste si aggiungono la Coppa Italia Rode per i giovani e il Campionato Italiano Sprint per la categoria U18-U20.

Prima di febbraio, la Coppa Italia Gamma e la Coppa Italia Rode fanno tappa a Padola (BL) questo fine settimana. Al momento guidano la classifica generale del circuito Coppa Italia Senior il lombardo Maicol Rastelli e la trentina Ilenia Defrancesco del CS Esercito, mentre per quanto riguarda la categoria U23 si trovano al comando Laura Colombo (CS Esercito) e Fabrizio Poli (Under Up Ski Team Bergamo). Tra i civili, primo di nuovo Fabrizio Poli ed Elisa Sordello (Entracque Alpi Marittime). I leader della classifica generale di Coppa Italia Rode tra gli U20 sono l’altoatesino Benjamin Schwingshackl e la livignasca Veronica Silvestri e tra gli U18 Aksel Artusi e Maria Gismondi.