ACTIVE SPINE: AUMENTARE LA PERFORMANCE MIGLIORANDO LA POSTURA

0
40

I baselayer Active Spine di Odlo permette di migliorare le prestazioni tenendo una postura corretta. L’ultima innovazione del brand svizzero, infatti, aiuta gli sportivi a controllare e stabilizzare la posizione durante l’attività fisica. Questo permette di aumentare l’apporto di ossigeno e diminuire l’affaticamento muscolare con effetti positivi sulla prestazione, sul recupero e sul benessere.

Sono sempre più numerose le persone che hanno problemi di postura causati da una vita lavorativa sedendaria, con conseguenti dolori alla testa, alla nuca e al torace. Anche la prestazione sportiva può risentirne, poiché la respirazione si fa più difficoltosa e i movimenti richiedono maggiore sforzo.

La soluzione per una postura migliore

Il baselayer Active Spine combina studi biomeccanici avanzati per fornire un sistema di controllo attivo della postura. La sua tecnologia  si ispira alla funzione naturale della colonna vertebrale per garantirne il controllo durante e dopo lo sport, al fine di migliorare le prestazioni atletiche e il recupero. Il Taping posizionato in modo strategico permette infatti di mantenere una posizione corretta raddrizzando spalle, colonna e busto. Questo porta la schiena ad allungarsi e il torace ad allargarsi, aumentando l’apporto di ossigeno e riducendo il tremolio muscolare con effetto immediato, mentre – sul lungo termine – previene e riduce problemi alla schiena. Una tecnologia pensata per tutti gli sportivi, utilizzata anche nelle attività quotidiane.

Premio all’innovazione 

L’efficienza e il design innovativo dei baselayer Active Spine di Odlo sono stati riconosciuti fin da subito. Nel 2018, infatti, la maglietta Active Spine Pro è stata premiata con l‘ISPO Gold Award per la categoria Health & Fitness. Ogni anno una giuria indipendente, costituita da 40 membri, esamina diverse centinaia di prodotti suddivisi in categorie, assegnando ai migliori il premio ISPO Gold Award. Dopo il successo dei baselayer Active Spine Pro, avvenuto all’inizio del 2019, Odlo ha introdotto la qualità Light per la stagione estiva.