AD APRILE IL CIRCUITO VISMA SKI CLASSICS SI SPINGE ALL’ESTREMO NORD

0
66

“Pure Artic Madness” è il motto dell’undicesimo evento della prossima stagione Visma Ski Classics dove si salirà fino alla punta più estrema della Norvegia per la Reistadløpet. La gara che andrà in scena il 6 aprile 2019 e percorrerà 50 chilometri sopra il circolo polare artico con un percorso che collega la partenza di Setermoen all’arrivo a Barduffos. L’evento, che si appresta a far parte del tour per la terza volta, è diventato famoso per la sua incredibile natura montuosa, ma anche per la ripida e impegnativa salita di Orta che mette alla prova anche gli sciatori più esperti. L’evento rappresenta anche la terza tappa della competizione Visma Nordic Trophy.

Durante l’inverno questa zona artica sfoggia spettacolari Aurore Boreali e d’estate splende sempre il sole di mezzanotte.  Reistadløpet è un evento che merita un viaggio completo e chi partecipa una volta fa di tutto per ritornare.

L’anno scorso i trionfatori erano stati Tord Asle Gjerdalen del Team Ragde Eiendom con il tempo di 2:10:58.8 e Masako Ishida del Team Koteng che aveva chiuso in 2:31:55.7