AL VALENTINO DI TORINO, BECCHIS E BOLZAN CONCEDONO IL BIS

0
150
Arrivo a braccia alzate per Emanuele Becchis
Arrivo a braccia alzate per Emanuele Becchis
Arrivo a braccia alzate per Emanuele Becchis

La seconda giornata di gare a Torino è andata in scena al parco del Valentino in cui è stato allestito un circuito di 2500 metri con alcuni saliscendi che hanno reso piuttosto selettiva la gara mass start.

Nella prova femminile, successo alla fresca campionessa italiana di sprint Lisa Bolzan (Sc Orsago) davanti a Chiara Becchis (Pattinatori Città di Cuneo) e a Chiara Gelmi (Brianza Skiroll). Il duo di testa ha staccato all’ultimo giro l’atleta bergamasca che è giunta al terzo posto.

Anche Emanuele Becchis concede il bis dopo la vittoria tricolore del giorno precedente nel campionato italiano sprint. Gara molto tirata che alla fine ha visto prevalere l’atleta cuneese dopo una lunga volata partita da lontano e lanciata dal fratello Francesco che è riuscito a giungere alle spalle del più esperto Emanuele. Terzo Richard Tiraboschi (Torollski Center), 4° Marco Mosele (Cs Bassano) e 5° Marco Corradin (Cs Bassano).

Lisa Bozan a segno anche nella mass start di Torino
Lisa Bolzan a segno anche nella mass start di Torino

La Coppa Italia di skiroll terminerà la prossima settimana con l’ultimo appuntamento nuovamente a Trento dove da Garniga Terme si salirà nuovamente sul Monte Bondone. Emanuele Becchis guida ora con un vantaggio di 40 punti sul bergamasco Richard Tiraboschi.

 

 

(Grazie a Flavio Becchis per la segnalazione e le fotografie)