ALLA SCOPERTA DELLE INNOVAZIONI POLARTEC

0
54

Polartec, inventore del moderno pile negli anni ‘80, continua la ricerca e sviluppo di tessuti tecnici innovativi a ridotto impatto ambientale.

Polartec è leader nella produzione di soluzioni tessili innovative e pioniere nell’utilizzo di materiali riciclati con lo scopo a diminuire il proprio footprint ambientale. Dal 1993, Polartec conosce l’importanza di sfruttare al meglio i materiali di riciclo per salvaguardare l’ambiente trasformando, fino ad oggi, oltre 1 miliardo di bottiglie di plastica in filati. I suoi tessuti progettati e brevettati per ottimizzare la termoregolazione corporea in ogni situazione, racchiudono comfort, leggerezza e comprimibilità da indossare e confermano il motto aziendale “Science of Fabric”. Sinonimo di alta qualità e prestazioni ai massimi livelli è unico ingredient brand a offrire reale innovazione e versatilità attraverso una vasta gamma di tessuti che spaziano dal contatto pelle all’isolamento termico, fino alla protezione dagli elementi.

Polartec Power Air

L’ultima innovazione tessile Polartec si chiama Polartec Power Air, recentemente premiata con il Future Textile Award come “migliore tessuto innovativo sostenibile”. La costruzione tessile forma singole tasche che incapsulano l’aria, catturano il calore corporeo e minimizzano la dispersione di microfibra nell’ambiente 5 volte meno rispetto li altri tessuti. Resistente e durevole negli anni, Polartec Power Air è una tecnologia rivoluzionaria che dà inizio a una nuova generazione di tessuti eco-sostenibili a basso impatto ambientale.

Polartec Power Fill

Un altro passo avanti, che ha nuovamente distinto Polartec nella tecnologia tessile all’avanguardia sostenibile, è Polartec® Power Fill™, lo Static Insulation introdotto nel 2018 e ricavato per l’80% da bottiglie di plastica post consumo. Una soluzione premium per l’isolamento termico leggera e versatile, ideale in situazioni statiche o in condizioni estremamente fredde, che garantisce maggiore ritenzione del calore in pochissimo peso e volume.

Polartec Alpha 

Polartec nel 2009 segna l’era dell’Active Insulation con Polartec Alpha, l’isolamento termico attivo totalmente green e concepito per le forze speciali statunitensi. Offre traspirabilità due volte superiore agli isolamenti standard e asciugatura 60% più rapida. Questa tecnologia ha semplificato l’abbigliamento di chi, durante l’attività fisica, necessita protezione dal freddo ma, allo stesso tempo, non può permettersi di togliere e mettere ciò che indossa. Molti marchi leader nell’abbigliamento outdoor scelgono Alpha per le loro collezioni.

www.polartec.com