BESSANS OSPITA LA 4° MARCHE NORDIQUE DES ALPES

0
59

Il 6 e il 7 luglio si svolgerà in terra di Savoia la Marche Nordique, competizione di Nordic Walking immersa nell’incantevole paesaggio estivo della valle della Haute Maurienne completamente circondati dalle cime della Vanoise e dai loro maestosi ghiacciai.

La prima giornata di gare sarà sabato 6 luglio 2019 quando si terrà la Chrono-Prestige, ideale per tutti i partecipanti che amano sfidare il cronometro, mentre il percorso Soleil Couchant, la prova più gustose che unisce sport ed enogastronomia locale. Domenica 7 luglio invece saranno ben 4 i percorsi tra cui scegliere, tracciati preparati con cura e in ottime condizione sui quali  ogni partecipante può trovare la distanza e il grado di difficoltà più adatto alle proprie esigenze e al grado di preparazione.

Ciò che non mancherà nel weekend della Marche Nordique del Alpes saranno i molti punti di ristoro che fanno della competizione un evento aperto a tutti, inoltre se non siete equipaggiati con i tipici bastoncini da camminata sarà possibile trovarli anche sul luogo dell’evento e sarà possibile partecipare agli esercizi di riscaldamento muscolare prima della camminata e allo stretching all’arrivo.

La perfetta conclusione della giornata passata a camminare verrà invece offerto dallo spettacolo del sole al tramonto che illumina i paesaggi di questa bellissima valle verdeggiante. Il prezzo per l’iscrizione è di 10 euro per un percorso (sabato o domenica) e di 15 euro per il percorso del sabato + uno a scelta la domenica.

Le iscrizioni sono parte sul sito www.marchenordiquedesalpes.com