VOGLIA DI BIATHLON: TUTTI POSSONO PROVARCI

0
60
A Padola di Comelico Superiore parte la stagione dello sci di fondo - Rivista SciFondo
I preparativi sulle piste di Padola di Comelico Superiore

SODDISFA LA TUA VOGLIA DI BIATHLON: TUTTI POSSONO PROVARCI NELLA VALLE PILLERSEE CON L’INIZIATIVA GÄSTEBIATHLON

Attualmente ci sono condizioni perfette per le piste del fondo della valle Pillersee, nelle Alpi di Kitzbühel e grazie all’iniziativa Gästebiathlon, ovvero Ospiti del Biathlon, di Hochfilzen, chiunque diventa una star del Biathlon!

Sci di Fondo e Biathlon nella valle Pillersee.
Sci di Fondo e Biathlon nella valle Pillersee.

La valle Pillersee, situata nelle Alpi di Kitzbühel, è diventata una delle mete cult per lo sci di fondo, grazie al fatto che può sempre assicurare l’innevamento delle sue piste e per l’esposizione al sole di cui gode, anche nei mesi invernali. Qui, vengono infatti preparati oltre 100 km di piste, sia per la tecnica classica che per lo skating.

Il Biathlon sta avendo un vero e proprio ‘boom’ e si sta affermando come uno degli sport invernali più di tendenza. Sempre più amanti delle discipline sportive invernali si avvicinano e desiderano provare la combinazione tra lo sci di fondo e il tiro al poligono.

Due volte alla settimana, Markus Förmer mostra agli ‘ospiti’ come funziona il continuo gioco di alternanza tra sci e carabina, tra forza fisica e concentrazione. Si inizia con un’introduzione alla tecnica dello sci di fondo e del tiro, per poi provare a competere! Su un anello di un chilometro si alternano un tiro al bersaglio da sdraiati ed uno in piedi, e ogni partecipante utilizza una carabina specifica per il biathlon di 3,5 kg, proprio come quelle usate nelle competizioni giovanili.

Se alla fine avete totalizzato cinque “dischi neri” significa che avrete colpito tutti i bersagli mentre per ogni “centro” mancato dovrete sciare sciare un giro di penalità di 50 metri. E qui il divertimento è assicurato.

Sciare sulle piste di fondo che hanno ospitato la Coppa del Mondo, con l’iniziativa Gästebiathlon – Ospiti del Biathlon di Hochfilzen è davvero accessibile a tutti: pernottamento con colazione inclusa ed ingresso alle piste per 3 giorni – a partire da €116 a persona al giorno.

Maggiori informazioni: info@pillerseetal.at       www.pillerseetal.at