CAMPIONATI ITALIANI SPRINT – L’EPILOGO

0
157
'Chicco' Pellegrino si aggiudica anche i Campionati Italiani Sprint.
'Chicco' Pellegrino si aggiudica anche i Campionati Italiani Sprint.

AI CAMPIONATI ITALIANI SPRINT DI FELTRE, SONO STATI IL NOTO FEDERICO PELLEGRINO E GIULIA STUERZ I MIGLIORI VELOCISTI ITALIANI

Ieri sera, a Feltre è stato davvero un grande spettacolo, con i migliori fondisti italiani che si sono battuti per il titolo di miglior velocista. Si sono tenuti ieri infatti, a partire dalle ore 17 con le batterie di qualificazione, i Campionati Italiani Sprint che hanno regalato emozioni forti a tutti gli spettatori accorsi.

Per la categoria maschile, è il fortissimo Federico Pellegrino a portarsi a casa la vittoria e lo ha fatto in grande stile. L’atleta azzurro, portacolori delle Fiamme Oro nella Nazionale italiana di sci di fondo, si conferma così indiscusso dominatore delle Sprint, vincendo le eliminatorie, le semifinali e poi la finale, con una padronanza da vero campione. In vista però dei Mondiali di Falun (SVE), molti altri atleti sono stati sotto osservazione durante i Campionati Italiani Sprint: in particolare Rastelli che, grazie al 2° posto di ieri, avrebbe potuto guadagnarsi un posto per la gara in Svezia del 19 febbraio e il ‘veterano’ Pasini, che  ha chiuso con un bronzo completamente inatteso.

Giulia Stuerz vince i Campionati Italiani Sprint. Anche De Martin e Scardoni sul podio.
Giulia Stuerz vince i Campionati Italiani Sprint. Anche De Martin e Scardoni sul podio.

In campo femminile invece, trionfa Giulia Stuerz la quale, non appena terminate le premiazioni, è subito partita per Almaty (KAZ) dove, dall’1 all’8 febbraio sarà impegnata con le prove dei Mondiali U23. La favorita Gaia Vuerich, del Centro Sportivo dei Carabinieri, non ha potuto partecipare alla gara, mentre Greta Laurent perde in finale, dopo aver dominato i turni precedenti. Al 2° posto si classifica la nostra Virginia De Martin, seguita dalla compagna di squadra Lucia Scardoni.

Il pubblico che ieri sera a Feltre incitava gli atleti, ha avuto modo di godere di uno spettacolo unico ed adrenalinico, mentre chi è rimasto a casa ha potuto seguire la gara in diretta su Rai Sport 2. Inizia ora per gli azzurri il ritiro premondiale a Passo di Lavaze (TN), mentre Giorgio Di Centa andrà al Passo S. Pellegrino per una preparazione d’alta quota mirata.

 

CAMPIONATI ITALIANI SPRINT

Classifica femminile:                                                                                                      Classifica maschile:

1.Stuerz 2.De Martin 3.Scardoni 4.Laurent 5.Di Sopra 6.Debertolis                       1.Pellegrino 2.Rastelli 3.Pasini 4.M. Pellegrin 5.Gullo 6.Di Centa