CAMPIONATI ITALIANI SPRINT POSTICIPATI

0
84

POSTICIPO DI UN MESE PER I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI SPRINT. LA LOCATION RIMANE LA PISTA PRÁ DEL MORO DI FELTRE (BL)

È da poco arrivata la notizia che annuncia un cambiamento di data per i Campionati Italiani Assoluti Sprint, riservati alle categorie Seniores e Under 23 e validi come prove di Coppa Italia. Secondo l’iniziale programma infatti, le gare si sarebbero dovute disputare esattamente fra una decina di giorni in data 27 dicembre, ma saranno invece posticipate al giorno 29 gennaio 2015. Per quanto riguarda la location, non c’è stata nessuna variazione, così che qualificazioni e finali delle gare sprint si correranno, come originariamente previsto, sulla pista Prà del Moro di Feltre (BL).

Sono stati il Comitato Organizzatore dello Sci Nordico Sportful e la Direzione Agonistica della Nazionale Italiana di Fondo, di comune accordo, ad optare per il posticipo dei Campionati Italiani Sprint. A causa del perdurare di temperature troppo elevate infatti, si è temuto sarebbe stato impossibile produrre sufficiente neve artificiale per l’allestimento di un tracciato adeguato a decretare il prestigioso Titolo Italiano. Come afferma l’Amministratore Delegato di Sportful Alessio Cremonese, è stata “soprattutto la ferma volontà di creare un appuntamento di alto livello tecnico” a far desistere l’organizzazione dal correre il rischio di non completare, entro il 27 dicembre, l’anello del percorso di gara previsto. Dopo aver consultato la Federazione e il Commissario Tecnico “Sepp” Chenetti, la nuova data dei Campionati Italiani Sprint è dunque stata fissata per giovedì 29 gennaio 2015. Come da originario programma, alle ore 16:30 inizieranno le qualificazioni e alle 18:00 prenderanno il via le finali delle gare sprint maschile e femminile.

“Non tutti i mali vengono per nuocere” recita il proverbio e, in effetti, il fatto di disputare i Campionati Italiani Sprint alla fine di gennaio permetterà ai tecnici di osservare ed eventualmente affinare la preparazione degli atleti azzurri, in vista dei Campionati del Mondo di Falun, che inizieranno il 18 febbraio.

L’appuntamento allora è per il 29 gennaio 2015 a Feltre, sulla pista Prà del Moro.

Campionati Italiani Sprint.
Campionati Italiani Sprint.