CdM DAVOS: INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

0
81
Marathon de Bessans
Marathon de Bessans

AL VIA SABATO 13 DICEMBRE IL 3° APPUNTAMENTO DI COPPA DEL MONDO: DUE GIORNI DI GARE A DAVOS

Manca davvero poco al 3° appuntamento con la Coppa del Mondo di sci di fondo, al via venerdì 12 dicembre sulle nevi svizzere di Davos. Come già annunciato, il Comitato organizzativo ha dovuto optare per una decisione drastica: il tracciato di gara dovrà essere più corto del previsto, a causa della scarsità della neve e delle temperature elevate che hanno impedito, anche ai sistemi d’innevamento artificiale, di funzionare.

Davos offrirà quindi agli atleti un circuito di soli 5 km che ha, tra l’altro, obbligato a rivedere completamente l’intero programma del weekend di gare. Le gare Sprint, come prestabilito, si correranno la domenica. Quelle su lunga distanza invece, saranno il sabato e prevedono un percorso accorciato a 10 km per le donne e a 15 km per gli uomini.

A corollario degli appuntamenti agonistici, moltissimi momenti d’intrattenimento e festa, sia per gli adulti che per i bambini. Di seguito, il programma dettagliato delle gare che si terranno durante il weekend a Davos, con gli orari di partenza:

Sabato, 13 dicembre 2014

11:15  FIS Coppa del Mondo Donne – 10 km – Tecnica classica

13:30  FIS Coppa del Mondo Uomini – 15 km – Tecnica classica

Domenica, 14 dicembre 2014

12:30  FIS Coppa del Mondo Donne&Uomini – Sprint TL – Prologo

14:30  FIS Coppa del Mondo Donne&Uomini – Sprint TL – Finale

Pista di Davos, in Svizzera dove si correranno le gare di CdM.
Pista di Davos, dove si correranno le gare di CdM.