CONTO ALLA ROVESCIA PER L’INIZIO DELLA COPPA DEL MONDO

0
53

Si avvicina l’inizio della Coppa del mondo anche per lo sci di fondo con il primo appuntamento stagionale in programma a Ruka sabato 24 novembre e il direttore tecnico Marco Selle ha convocato i nazionali delle squadre maschile e femminile per i raduni che si terranno rispettivamente a Rovaniemi, in Finlandia, e Davos, in Svizzera. 

Gli uomini che si alleneranno sotto la guida di Stefano Saracco a partire da oggi, lunedì 5 novembre, sono sei: Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani resteranno a Rovaniemi fino a domenica 18, Dietmar Nockler e Giandomenico Salvadori fino a giovedì 15, Maicol Rastelli e Mirco Bertolina fino a mercoledì 14.
Sette sono invece le donne partite per la Svizzera insieme al tecnico Stefano Paredi e ai suoi collaboratori: sono Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Anna Comarella, Sara Pellegrini, Ilaria Debertolis e Caterina Ganz con le ultime due che resteranno un giorno in più, fino a giovedì 15 novembre, rispetto alle loro compagne di squadra.

Entra sempre più nel vivo anche la preparazione delle nazionali Under 23 maschile e femminile di sci di fondo. Il direttore tecnico Marco Selle ha convocato 14 atleti, nove uomini e cinque donne, che lavoreranno a Davos, in Svizzera, da lunedì 5 novembre a mercoledì 14 sotto la guida di Pietro Piller Cottrer, Luciano Cardini e Renato Pasini: si tratta di Stefan Zelger, Simone Daprà, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Giacomo Gabrielli, Simone Mocellini, Martin Coradazzi, Mikael Abram, Lorenzo Romano, Cristina Pittin, Chiara De Zolt Ponte, Ilenia Defrancesco, Francesca Franchi e Martina Bellini. A loro si aggiungerà anche Monica Tomasini, a partire da giovedì 8.