IL DEMO DAY TEST DI SCIFONDO

0
55
SciFondo Demo Day 2015
SciFondo Demo Day 2015

SciFondo Demo Day: l’evento è già nel cuore dei fondisti

Cielo azzurro, senza una nuvola, sole accecante, vento vigoroso ma non fastidioso, neve perfetta, pronta per essere aggredita. Questa la cornice di un giorno memorabile: il primo SciFondo Demo Day.

SciFondo Demo Day 2015
SciFondo Demo Day 2015

Sono stati 150 i fondisti che hanno approfittato di questa occasione unica e si sono presentati presso il villaggio allestito al Centro Fondo Passo Lavazè per provare le novità della prossima stagione. Gli appassionati, di vari livelli di preparazione, età, competenza e provenienza, hanno avuto l’opportunità di testare direttamente gli sci di alta gamma di 7 aziende produttrici: c’era chi confrontava il nuovo modello della marca del cuore con quello datato che indossava, altri si sono tolti lo sfizio di percorrere qualche chilometro con gli sci usati dai campioni che gareggiano in Coppa del Mondo, mentre la più parte dei fondisti ha confrontato l’attrezzatura di diverse aziende produttrici ma della stessa categoria per avere un quadro completo della situazione in vista dell’acquisto dei prossimi mesi.

Non si fa fatica a trovare denominatore comune di questa intensa giornata: è stato il divertimento, come hanno testimoniato gli occhi brillanti e i sorrisi stampati sulle labbra di chi è intervenuto alla prima di questo evento. Non lo nascondiamo: essere i promotori di questa iniziativa ci rende orgogliosi e le tante energie spese nell’organizzazione sono state prontamente ripagate dai sorrisi, dai ringraziamenti e dalle critiche costruttive che ci hanno regalato i partecipanti.

Valutazione positiva anche da parte delle aziende che hanno partecipato tra cui Fischer, Madshus, Atomic, Salomon, One Way e Yoko, presenti con i loro sci, Pro Action che ha fornito gli integratori a tutti i presenti, MasterWax che ha sciolinato direttamente sulla pista, Lab4Ski per il supporto tecnico, Centro Fondo Passo Lavazè, che ha preparato al meglio l’anello e ha fornito un determinante supporto logistico per la riuscita dell’evento, e Apt Val Di Fiemme, sempre presente quando si parla di sci di fondo e partner fondamentale per l’organizzazione dell’evento. Infine un grazie a chi ci ha ospitato per tre giorni: Michele e Milena dell’Hotel Dolomiti.

La prima edizione di SciFondo Demo Day rimarrà un ricordo indelebile per chi ha partecipato e per noi di SciFondo che abbiamo organizzato e promosso questo appuntamento, ma ormai è tempo di pensare alla prossima stagione: il Demo Day 2016 è già in cantiere perché  diventi una vera grande festa per chi trasuda passione per gli sci stretti.