DOROTHEA WIERER TRA LE ATLETE DI SPORTHLIFE HEROES RUN 2020

0
78
Dorothea Wierer poses for a portrait in Livigno, Italy on January 28, 2020 // Federico Modica/Red Bull Content Pool // AP-236A7QYD91W11 // Usage for editorial use only //
Ph. Credit: Federico Modica/Red Bull Content Pool

Lo sport in Alto Adige prova a ripartire con nuove idee, innovazione e soprattutto tanta voglia di mettersi alla prova. Sono questi gli ingredienti dell’iniziativa sportiva e benefica dedicata agli abitanti altoatesini che vede anche la partecipazione di alcuni atleti locali tra i quali Dorothea Wierer.

Promossa da Sporthilfe con il supporto del comitato organizzatore di HERO Sudtirol Dolomites, Sporthilfe Heroes Run 2020 rappresenta un segnale di ripartenza per l’Alto Adige e un ringraziamento speciale alle persone che sono state in prima linea nell’emergenza Covid-19. Ma Sporthilfe Heroes Run 2020 è soprattutto un modo per promuovere lo sport e uno stile di vita sano attivo.

Come partecipare alla sfida

Dall’alba di sabato 27 giugno fino a domenica 5 luglio 2020, gli abitanti dell’Alto Adige potranno scaricare l’app gratuita Sporthilfe Heroes Run sulla quale registrare i chilometri percorsi sia a piedi che in bici, senza dover seguire un particolare percorso e soprattutto con la possibilità di partecipare anche su più giorni, contribuendo a raggiungere l’obiettivo finale collettivo di 100.000 chilometri. Come funziona? In modo molto semplice. Prima di ogni corsa o escursione in bici è necessario avviare l’app e quindi registrare la distanza percorsa, una volta conclusa basterà cliccare su “stop”. I dati verranno automaticamente trasferiti nel conteggio Sporthilfe Heroes Run 2020.

Un’iniziativa per lo sport

La missione principale di Sporthilfe Heroes Run 2020 è quella di raccogliere fondi per la nuova generazione sportiva dell’Alto Adige, contribuendo a far crescere la pratica e la passione dei giovani. Un’idea che ha riscosso molto successo anche tra gli atleti di prima fascia altoatesini che hanno deciso di sostenere l’iniziativa. Tra loro, anche la biatleta azzurra Dorothea Wierer, protagonista di uno degli spot della manifestazione pubblicato sulla pagina YouTube di Südtiroler Sporthlife.