È Black Friday anche in Val di Fiemme: ecco la Coppa del Mondo a prezzo scontato

0
97

Una grande festa dello sport: così la Val di Fiemme accoglie il meglio del fondo mondiale per offrire agli appassionati un week-end di grandissimo spettacolo. Le ultime tre prove del 17° Tour de Ski, in programma dal 6 all’8 gennaio 2023, saranno abbinate a musica, show e le ottime specialità enogastronomiche trentine, per tre giorni di grande agonismo e divertimento (per i tifosi).

Si incomincia venerdì 6 con la Sprint di 1,2 km in tecnica classica allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero. Il giorno dopo, sabato 7, la location ospiterà la Mass Start di 15 km: le donne partono alle 11.45, gli uomini alle 13.30. Le due prove saranno anticipate (alle 10.00) dalla Coop Mini World Cup, organizzata a contorno delle gare maggiori per coinvolgere anche i più piccoli in questa manifestazione, rendendola “a misura di famiglia”.

Domenica 8, la giornata conclusiva: in programma un’avvincente Mass Start in salita a tecnica libera. La Final Climb, di 10 km, vede l’avvio delle donne alla 11.00 e quello degli uomini alle 12.45 con strepitoso arrivo sull’Alpe del Cermis, lungo i ripidi pendii della pista di sci alpino Olimpia III.

Anche questa prova viene anticipata (alle 9.00) da un evento a corollario: Rampa con i Campioni offre a tutti la possibilità di vivere sulla propria pelle il brivido della Final Climb cimentandosi in prima persona nella salita.

Oltre la neve

In aggiunta alle prove atletiche, c’è poi un’offerta di intrattenimento davvero invitante. Il comitato Fiemme World Cup ripropone, dopo due anni di stop, tutti gli eventi di contorno, tra cui la Winterfest (sabato 7), una piccola Oktoberfest in versione bianca, nel “Fiemme Party Tent” al Centro del Fondo di Lago di Tesero, e il Tour del Gusto (domenica 8), allestito dalle quattro associazioni locali: Ziano Insieme, Ale4m, Krampus Fiemme e U.S. Dolomitica.

In prima linea, con lo sconto

Infine, un’occasione da prendere al volo, anche perché è valida solo venerdì 25 novembre, giorno del Black Friday: nell’occasione, il VIP Ticket è proposto con uno sconto del 30%. Il biglietto che permette di vivere le emozioni di Coppa del Mondo da protagonista: si ha accesso alle Aree Hospitality, dove trovare un pranzo a buffet con prodotti tipici del territorio Trentino, in un’atmosfera allegra e accogliente, con vista sul rettilineo finale dello Stadio del Fondo e della Final Climb. Un’occasione per vivere un evento di Coppa del Mondo in un modo veramente speciale.