ELIASSEN E SMUTNA A SEGNO NEL PROLOGO DELLA VISMA SKI CLASSICS

0
143

56d9d3f2-e9fc-4d9f-b422-17667328c274La settima stagione di Visma Ski Classics si apre con il Prologo di Pontresina (Svizzera), una prova di 10 km ovviamente in tecnica classica. La prova maschile, rende omaggio a Petter Eliassen, campione in carica che ha dimostrato la sua superiorità anche in apertura della nuova stagione. Bastien Poirrier chiude al secondo posto, Morten Eide Pedersen al terzo.

“Sento di essere già in gran forma, ma non ero sicuro se avrei potuto vincere oggi – ha detto Eliassen dopo il traguardo –  I bastoni sprofondavano nella neve soffice, non era facile applicare la scivolata-spinta, ma a parte questo piccolo disagio, oggi è filato tutto liscio”

 

Nella gara femminile, c’è stata una lotta serrata tra la dominatrice dell’ultima stagione Britta Johansson Norgren e Katerina Smutná: quest’ultima è stato in grado di battere al sua avversaria per 7 decimi mentre  Sara Lindborg ha completato il podio.

“Oggi è stata davvero una gara difficile, sia per la neve morbida, sia per i problemi di stomaco che mi hanno infastidito per tutta la giornata – dichiara la Smutna – A conti fatti, è stato un grande inizio per la stagione e vado a Livigno con molta fiducia”.