IBU CUP: DOPPIO APPUNTAMENTO IN VAL RIDANNA

0
62

Il calendario della stagione 2020/21 pubblicato in questi giorni dall’International Biathlon Union prevedere una doppia tappa nella valle altoatesina. All’inizio di marzo 2021 i biatleti svolgeranno prima l‘ottava tappa e subito dopo anche le gare conclusive dell’IBU Cup in una delle roccaforti italiane dello scia e spara.

La Val Ridanna sempre al centro della stagione del biathlon ma con modalità diverse. Infatti, se fino all’anno scorso l’IBU Cup raggiungeva la località in una delle prime tappe stagionali, nel prossimo inverno le cose saranno diverse sia nei modi che nei tempi. Tra il 6 e il 13 marzo 2021 al centro del biathlon di Ridanna si terranno 10 gare per un totale di poco meno di due settimane tra allenamenti e competizioni.

Il programma

Dopo alcune giornate di allenamento, infatti, nella sede degli Europei del 2018 le competizioni prenderanno il via sabato 6 marzo con le gare individuali, mentre 24 ore dopo saranno proclamati la vincitrice e il vincitore delle gare sprint. La settimana successiva le biatlete e i biatleti si cimenteranno nella single-mixed e nella staffetta mista, entrambe mercoledì 10 marzo, nelle gare sprint (venerdì 12) e infine nelle mass start 60 di sabato 13 marzo.

«Come organizzatori non vediamo l’ora che arrivi questo momento intenso e faremo tutto il possibile, affinché le atlete e gli atleti, i loro allenatori e accompagnatori possano trascorrere due settimane straordinarie e indimenticabili a Ridanna. Sicuramente festeggeremo a dovere la conclusione della stagione», promette il direttore di gara Manuel Volgger.