IL BRAND ONE WAY PASSA SOTTO IL TETTO DI FISCHER

0
49

Fischer Sport GmbH, azienda austriaca con sede a Ried, è in forte crescita e nel prossimo futuro inizierà a prendere sotto la propria gestione anche il marchio ONE WAY. Entrambi questi brand sono conosciuti come fornitori di team e atleti internazionali e d’ora in poi nasceranno delle sinergie per quanto riguarda il comparto gare e lo sviluppo del prodotto.

ONE WAY è un’azienda fondata in Finlandia nel 2004 che si è trasformata ben presto in un brand di fama mondiale con una particolare attenzione allo sci di fondo. Il portfolio dei suoi prodotti comprende bastoni, occhiali, tessuti e accessori. A questi si uniscono particolari edizioni di sci e scarpe da fondo.

All’inizio dell’anno, la compagnia è fallita. Fischer ha così acquisito il marchio e i diritti di brevetto dopo un processo di integrazione che include l’uso illimitato di marchi, brevetti, domande di brevetto e i domini dei nomi ONE WAY e OW ereditati dal patrimonio fallimentare di One Way Sports Oy.

Al momento il marchio è in fase di riorganizzazione e integrazione nel gruppo Fischer.«Il nostro obiettivo è quello di sviluppare ONE WAY fino a farlo diventate il principale fornitore mondiale di bastoni per lo sci di fondo e lo sci alpino – afferma Franz Föttinger, amministratore delegato di Fischer – il marchio ha anche un grande potenziale nello sviluppo di accessori e tessuti, in particolare in Scandinavia».

Come accade per Fischer, i palcoscenici delle gare internazionali saranno uno strumento essenziale per la “brand awareness” e l’immagine di ONE WAY. Tra l’altro, già molti atleti, tra campioni Olimpici e campioni del mondo, si affidano con successo ai prodotti del marchio. Queste partnership continueranno senza interruzioni al fine di sfruttare anche in futuro la sinergia tra due conosciuti brand nordici.