Il Comitato Alpi Centrali porta skiroll e biathlon a Varese

0
96

Movimento e corretto stile di vita. Un abbinamento tanto noto quanto spesso disatteso. Per questo ben venga qualsiasi iniziativa che ci ricordi come questi due fattori siano alla base della qualità della nostra vita, soprattutto in ottica preventiva. Portare questo messaggio è lo scopo principale del tour 2022 “Sport e Salute”, partito lo scorso 25 giugno da Torino e ospitato oggi nella centralissima Piazza Repubblica di Varese.

Dove il Comitato Alpi Centrali (in rappresentanza FISI) era presente grazie allo Sci Nordico Varese i cui giovani atleti hanno dato dimostrazione della loro abilità con gli skiroll in un circuito disegnato nella piazza varesina.

Il tour di Sport e Salute a fatto tappa a Varese: un momento della manifestazione.

Grande successo ha riscosso anche il biathlon grazie al poligono allestito dalle sezioni della disciplina degli Sci Club Alta Valtellina e Sporting Livigno, scesi al piano con i loro tecnici. Niente spari in centro a Varese a favore di carabine laser che hanno consentito ai numerosi ragazzi presenti di provare in sicurezza questa disciplina che tanto successo sta riscuotendo grazie anche ai successi di Dorothea Wierer e degli atleti azzurri.