IL GSA ASIAGO ATTENDE GLI ATLETI PER IL TROFEO CAMPI DI BATTAGLIA.

0
205

Il Gruppo Sportivo Alpini Asiago della sezione ANA Monte Ortigara è pronto ad ospitare la 37° edizione del Trofeo Campi di Battaglia al centro fondo Campolongo di Rotzo (Vi).

E’ una competizione di sci di fondo che negli ultimi anni ha cambiato forma: gara a pattuglie e individuale, spesso in concomitanza con altri trofei prestigiosi rendendola una vera e propria festa dello sci da fondo per tutte le categorie, dai Superbaby ai Master. Di nuovo quest’anno il Gruppo Sportivo Alpini Asiago, grazie anche alla disponibilità del centro fondo Campolongo che ha predisposto vari tracciati ancora perfetti nonostante si è verso fine stagione, ospiterà anche la finale Coppa Italia Cittadini e Master rendendo il binomio con il Trofeo Campi di Battaglia oramai una consuetudine.

Grazie al rinnovamento e all’ampliamento della platea di atleti, il GSA Asiago auspica di bissare il successo dell’anno scorso quando oltre 350 fondisti provenienti da tutti i comitati del nord Italia ma anche da Emilia Romagna e Lazio si sono cimentati nelle competizioni. La manifestazione assegnerà la Coppa Campi di Battaglia al primo classificato della gara maschile, la Coppa Tecnosystemi alla prima classificata della gara femminile e la Coppa Roberto Martini al primo classificato della gara gara M4-M5. A questi premi si aggiungeranno anche quelli della tappa conclusiva della Coppa Italia Cittadini/Master e il momento finale dei circuiti ragazzi e allievi Sportful e Laser Style Italia.

Appuntamento quindi domenica 20 marzo con alle 9 con il Trofeo Campi di Battaglia. Seguiranno le altre competizioni di categoria fino alla partenza prevista alle 12.30 dei giovanissimi per il Trofeo Sportful-Rode-FISI Veneto Interprovinciale Pulcini.