Il Team UnderUP pronto al via

0
116

È iniziata ufficialmente la stagione di UnderUP Ski Team di Bergamo: nella Sala Pineta del quartier generale di Scame Parre, la dirigenza del sodalizio orobico ha accolto sponsor, tecnici, sostenitori e media del settore per presentare gli atleti della Squadra agonistica per la stagione 2022/23.

Un sestetto composto da tre veterani (classe 2000) e tre nuovi innesti (2001 e 2002). Fabrizio Poli, Luca Compagnoni e Maria Eugenia Boccardi completeranno durante la nuova stagione il percorso agonistico U23, pronti a raccogliere quanto seminato e a riconfermare i già prestigiosi successi ottenuti.

Sul loro esempio e con i loro consigli, i neoarrivati Leonardo Cappelli, Andrea Gartner e Maddalena Somà mirano a consolidare il gruppo, fieri di far parte di un progetto innovativo e stimolante.

Durante la serata i sei atleti si sono presentati personalmente, condividendo i loro punti di forza, le loro ambizioni per i prossimi impegni agonistici e i loro sogni (Olimpiadi?). Successivamente hanno raccolto l’affetto e l’“in bocca al lupo” del Consigliere regionale Lara Magoni, presente alla serata, nonché l’indispensabile sostegno degli Sponsor che da anni supportano l’attività del Team.

I ragazzi saranno occupati qualche giorno a Parre, sede della squadra, per poi proseguire con la preparazione estiva a secco e sulla neve (condizioni del ghiacciaio permettendo), in vista degli appuntamenti nei circuiti di Coppa Italia e Coppa Europa.