IL TROFEO PENNE NERE SI PREPARA AL GRANDE APPUNTAMENTO DI SETTEMBRE

0
164

Con il passare dei giorni si avvicina sempre di più il tanto atteso momento dell’ottava edizione del Trofeo Penne Nere G.S.A. Sovere, in programma per sabato 22 settembre 2018. La tradizionale gara di skiroll che si svolge sulle sponde del Lago d’Iseo quest’anno sarà ancora più speciale grazie ad un nuovo tracciato che partirà dal comune di Costa Volpino e, lungo un percorso di 10 chilometri, porterà gli agguerriti sfidanti fino al traguardo di Sovere dove verranno celebrati i 50 anni dalla fondazione del Gruppo Alpini G.S.A Sovere. Per l’occasione sono oltre 70 i campioni che hanno risposto all’appello per partecipare alla prova in tecnica libera valida anche per la Coppa Italia FISI di skiroll.

È giunto quindi il momento di svelare i nomi dei campioni che si presenteranno al via, a partire dalla Nazionale A francese maschile di sci fondo composta da Maurice Manificat, Jean Marc Gaillard, Clement Parisse, Adrien Backscheider, Robin Duvillard, Jules Lapierre, Valentin Chauvin, Jean Tiberghien e Damien Tarantola.

Non potevano naturalmente mancare anche le nazionali italiane di sci fondo con le Squadre A maschile e femminile tra le più attese. Tra gli uomini ci saranno Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, i due protagonisti che si sono contesi e divisi la vittoria finale negli ultimi anni; assieme a loro non dovrebbero mancare anche Dietmar Noeckler, Maicol Rastelli, Mirco Bertolina e Giandomenico Salvadori tra gli uomini; Elisa Brocard, Greta Laurent, Ilaria Debertolis, Anna Comarella, Caterina Ganz e Lucia Scardoni per le ragazze.

Assieme ai grandi campioni ci sarà grande spazio anche per  i giovani poiché saranno della gara anche le squadra italiane Under 23 maschile e femminile e quelle Under 20.

A completare la festa ci saranno alcune icone del fondo come i campioni olimpici Giorgio Di Centa e Silvio Fauner e molti altri.

I preparativi del G.S.A Sovere continuano, in attesa di vedere se ci sarà spazio per qualche altra sorpresa.

Potete rimanere informati qui