ISCRIZIONI APERTE PER IL 38° SKIRI TROPHY XCOUNTRY.

0
56

Sabato 22 gennaio e domenica 23 gennaio, allo stadio del fondo di Lago di Tesero, andrà in scena lo Skiri Trophy Xcountry. Le categorie U10 e U12 gareggeranno sabato mentre gli U14 e U16 correranno la domenica.

Allo stadio di Lago di Tesero, che ospita la Coppa del Mondo ogni anno e ospiterà le olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026, è pronto ad ospitare lo Skiri Trophy Xcountry, ex Trofeo Topolino. L’evento è ormai uno degli appuntamenti più celebri della stagione per i ragazzi tra i 10 e i 16 anni. Infatti, scorrendo la prima lista di iscritti arrivata da poco si notano nomi conosciuti come Nicole Falanelli (Cuccioli), vincitrice nel 2020 nella categoria Baby e che si diletta bene anche sugli skiroll (prima al Grand Prix Sportful 2021), Stella Giacomelli (Allievi), prima nei Cuccioli nel 2019, Federico Pozzi (Allievi), primo nei Baby nel 2016, Matteo Zanoli (Ragazzi), primo nei Baby nel 2019, e molti altri campioncini pronti a battagliare sulla pista olimpica.

La novità di quest’anno sarà la Skiri-Minimarcia, una combinata che premierà i primi classificati di ogni categoria sommando i tempi delle due gare Skiri Trophy e MiniMarciaGranParadiso,  che si terrà a Cogne (AO) il 5-6 febbraio 2022.

La 38a edizione dello Skiri Trophy XCountry si inserisce in un calendario ricco di grandi eventi per la Val di Fiemme, dopo il passaggio del Tour de Ski e della Coppa del Mondo di combinata nordica toccherà dunque ai giovani fondisti animare il centro del fondo fiemmese. Infine, ci sarà la Marcialonga l’ultima domenica di gennaio, il 30.

La coordinatrice dell’evento, Nicoletta Nones, e il suo staff assicurano l’evento nel pieno rispetto delle normative anti Covid, i giovani atleti avranno l’obbligo di mascherina FFP2 e con tampone negativo prima della partenza.

Le iscrizioni allo Skiri Trophy XCountry sono aperte sul sito dello Skiri Trophy. Il tempo stringe, affrettatevi!