Iscrizioni aperte per la Marciagranparadiso

0
94

Tutto pronto per la quarantesima edizione della Marciagranparadiso, in programma a Cogne (AO) il 4 e 5 febbraio 2023: il Comitato Organizzatore ha tracciato i percorsi, sistemato gli aspetti di sicurezza e quelli logistici e definito i regolamenti. Sono quindi state aperte le iscrizioni che fino al 20 dicembre sono fissate in 40,00 euro (poi 50,00 euro fino al 2 febbraio e 55,00 a ridosso dell’evento).

Quest’anno la Marciagranparadiso è entrata a far parte di Ski Classics Challengers, rappresentando la tappa italiana del prestigioso Circuito. Si attendono dunque molti partecipanti provenienti dall’estero, che renderanno questo evento sempre più internazionale.

Il week-end si apre con la consueta MiniMarciagranparadiso per i giovani, anche quest’anno combinata con SkiriMini (del precedente 21 gennaio). Il giorno dopo, mass start per un percorso Marathon da 40 km e uno Light da 25 km, chiaramente in tecnica classica. Si passa dalle ampie vedute della valle e delle montagne agli stretti passaggi all’interno del bosco, in un contesto paesaggistico molto suggestivo dove è facile avvistare gli animali selvatici che popolano il Parco Nazionale del Gran Paradiso.