ITACA ON DEMAND: LA PRIMA PIATTAFORMA ITALIANA DEDICATA AL MONDO OUTDOOR

0
45

Dall’idea di ITACA The Outdoor Community, che da anni segue l’organizzazione dei Tour italiani del BANFF Film Festival, Ocean Film Festival e Reel Rock Tour, è nata la prima piattaforma streaming interamente dedicata al mondo outdoor che permette ai suoi utenti di godere dei meravigliosi film scelti e selezionati da ITACA comodamente a casa propria.

Sin dall’avvio del primo Banff Tour in Italia nel 2013, l’amore nei confronti di pellicole che abbiano una storia da raccontare, la voglia di diffondere il valore dell’avventura, il rispetto per la natura e il desiderio di scoprire le bellezze del mondo sono stati i principi ispiratori di ITACA The Outdoor Community.  Dopo tutti questi anni, ricchi di eventi e riconoscimenti, la community ha deciso di tentare una sfida facendo leva sulle nuove tecnologie.ITACA ha così lanciato la prima piattaforma italiana di streaming immaginata e realizzata esclusivamente per gli passionati del mondo Outdoor: ITACA ON DEMAND.

Una boutique per gli appassionati dell’outdoor

Si tratta di una vera e propria “boutique” che racchiude, con la stessa cura e attenzione con cui vengono scelti i film in proiezione nei teatri e nei cinema, un’accurata selezione di medio, corto e lungometraggi dedicati alle bellezze della montagna, del mare, degli oceani e dell’intero universo Outdoor. Saranno infatti disponibili sulla piattaforma non solo la raccolta di film relativi alle precedenti versioni dei Tour, ma anche tanti splendidi film collegati al variegato mondo dell’outdoor scelti e selezionati da ITACA per i suoi appassionati spettatori, che si rinnoverà mese dopo mese con nuovi ed entusiasmanti filmati. Tra le tante novità, legate al lancio della piattaforma, è l’inserimento per un periodo limitato – dal 28 novembre e solo fino al 12 dicembre incluso – delle 8 pellicole selezionate per la 4a edizione 2020 dell’Ocean Film Festival Italia, previsto in tour nella sale cinematografiche italiane nel mese di novembre. A presentare queste pellicole saranno niente meno che gli atleti e i protagonisti del mondo del mare e degli oceani, che avrebbero dovuto intervenire alle serate dell’Ocean Film Festival 2020.

Una ricca rubrica di pellicole

Registrandosi alla piattaforma di ITACA ON DEMAND, sarà possibile vedere comodamente da casa i migliori film delle edizioni precedenti – le raccolte Best of BANFF e del Best of OCEAN – come sempre sottotitolati in italiano. E a queste si è aggiunta di recente anche l’edizione integrale del BANFF World Tour Italia 2020. A queste, si aggiunge poi una selezione di film  e documentari on demand accuratamente selezionati dai migliori film festival internazionali che raccontano storie di avventura ed esplorazione, in montagna, ma anche sopra e sotto le acque dei mari e degli oceani. Storie che parlano di natura, di wildlife, della bellezza dei luoghi remoti e incontaminati e di quanta ricchezza possano trasmetterci.