LA CLUSAZ CANCELLA L’APPUNTAMENTO DI CdM

0
86
Annullato l'appuntamento di Coppa del Mondo a La Clusaz.
Annullato l'appuntamento di Coppa del Mondo a La Clusaz.

MANCA LA NEVE E LE TEMPERATURE SONO TROPPO ELEVATE A LA CLUSAZ, CHE NON POTRÁ OSPITARE LA CdM

Certo l’inverno non è ancora ufficialmente iniziato, ma le temperature miti e l’assenza di precipitazioni nevose un po’ in tutta Europa, stanno seriamente mettendo a dura prova i Comitati Organizzativi delle numerose tappe della Coppa del Mondo. Davos per esempio, che sarà protagonista dello sci di fondo il 13 e 14 dicembre, ha dovuto limitare il tracciato di gara a soli 5 km, riducendo le distanze delle gare previste, a 15 km per gli uomini e a 10 per le donne.

 

Anche per l’appuntamento previsto il prossimo weekend, precisamente il 20 e 21 dicembre, si è purtroppo dovuti arrivare ad una drastica risoluzione. Annunciata infatti oggi la cancellazione della tappa francese di La Clusaz, durante la quale si sarebbero dovuto correre una gara di Skiathlon il sabato, una 4×5 km e una 4×7,5 km, la domenica. A causa di una drastica mancanza di neve e le previsioni meteo piuttosto sfavorevoli però, la FFS -Federazione Francese di Sci- e la FIS –Federazione Internazionale di Sci- hanno quindi optato per l’annullamento delle gare.

 

La FIS sta ora cercando una possibile località sostitutiva per garantire l’avvenimento della quarta tappa di Coppa del Mondo ma, visti i tempi strettissimi, non sarà un’impresa facile. La decisione verrà presa a breve e comunicata entro sabato 13 dicembre.