LA FISI FESTEGGIA I SUOI 100 ANNI ELEGGENDO L’ATLETA DEL SECOLO

0
74

Fino a martedì 6 di ottobre è possibile scegliere il migliore atleta dei primi 100 anni di FISI. Al termine della votazione, che vedrà eliminare gli atleti in base alle preferenze, verrà eletto l’Atleta del Secolo.

Sarà una gara serrata quella che porterà alla proclamazione martedì 6 ottobre dell’Atleta del Secolo della Federazione Italiana degli Sport Invernali (in gara solo gli atleti viventi). L’iniziativa decisa dalla FISI, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, per festeggiare i 100 anni dalla sua nascita celebrando gli atleti protagonisti delle pagine più belle degli sport invernali.

Un tabellone in stile tennistico con 32 nomi che si sfidano uno contro l’altro singolarmente, dai sedicesimi via via verso la finale che eleggerà il vincitore. Tra i protagonisti del primo turno, tantissimi esponenti delle discipline nordiche sia al maschile che al femminile: dal mitico Franco Nones a Marco Albarello, da Stefania Belmondo a Federico Pellegrino passando per Dorothea Wierer, Silvio Fauner, Manuela Di Centa, Pieralberto Carrara, Dominik Windisch, Maurilio De Zolt, Gabriella Paruzzi, Giorgio Di Centa, Alessandro Pittin.

Ecco le sfide del primo turno:

Alberto Tomba – Alessandro Pittin
Michela Moioli – Antonio Tartaglia
Kristian Ghedina – Pieralberto Carrara
Dominik Paris – Marco Albarello
Federica Brignone – Dominik Windisch
Isolde Kostner – Silvio Fauner
Federico Pellegrino – Roland Fischnaller
Sofia Goggia – Paul Hildgartner

Piero Gros – Silvia Marciandi
Maurilio De Zolt – Christoph Innerhofer
Manuela Di Centa – Gerda Weissensteiner
Gabriella Paruzzi – Dorothea Wierer
Deborah Compagnoni – Franco Nones
Giorgio Di Centa – Armin Zoeggeler
Stefania Belmondo – Roberto Cecon
Gustav Thoeni – Guenther Huber

Qui il link per votare.

 

 

Credit: fisi.org