LE LUNGHE DISTANZE DI CAMPO CARLO MAGNO INCORONANO ANNA COMARELLA E FRANCESCO DE FABIANI

0
140

Prove su lunghe distanze belle e combattute quelle che hanno chiuso il weekend trentino dove si sono imposti la rappresentate delle Fiamme Oro originaria di Cortina e il Defa, entrambi capaci di guidare il gruppo di testa fino a metà gara salvo poi salutare tutti e andare a vincere le rispettive gare. Tanto spettacolo anche nei Campionati Italiani under 20, under 18 e under 16.

Nella gara femminile da 30 chilometri Anna Comarella ha prima guidato in quartetto di testa assieme a Virginia De Martin Topranin (all’ultima gara della sua carriera), Sara Pellegrini ed Elisa Brocard per poi mostrare tutto il suo stato di forma staccando tutti nella seconda metà di gara e vincere con il tempo di 1:18.46.8 che gli vale il primo titolo italiano della carriera nelle gare individuali dopo la staffetta conquistata nella giornata di sabato. Seconda Elisa Brocard a 1:35.2 e terza Sara Pellegrini a 1:51.9. Il titolo italiano under 23 è andato ad Anna Comarella, argento per Cristina Pittin e bronzo per Martina Bellini.

La 50 chilometri maschile non ha riservato grandi sorprese con Francesco De Fabiani che si è aggiudicato la vittoria come da pronostico con il tempo di 1:57.14.2 davanti a Giandomenico Salvadori e Dietmar Noeckler. C’è stata più lotta nella categoria under 23 dove Lorenzo Romano ha avuto la meglio in volata su Simone Daprà, terzo Paolo Ventura.

Quelli di ieri a Campo Carlo Magno è stata anche la seconda giornata di competizione per i Campionati Italiani under 20, under 18 e under 16valevoli anche per la Coppa Italia. Nella categoria under 20 maschile ha trionfato Davide Graz davanti a Luca Del Fabbro e Leonardo De Biasi. Fra le donne il titolo è andato a Emilie Jeantet che ha battuto Martina Di Centa e Giorgia Rigoni.

Fra gli under 18 il titolo italiano è andato in Veneto con il successo dell’atleta di Boscochiesanuova Pietro Pomari, medaglia d’argento per Andrea Gartner e bronzo al trentino Matteo Ferrari. Beatrice Bastrentaz è arrivata al traguardo per prima nella gara femminile, argento a Denise Dedei e bronzo ad Anna Rossi.

Infine negli under 16 Davide Ghio si è confermato imbattibile dopo i successi di Schilpario e Campolongo. Secondo è giunto Giacomo Schivo, terzo posto per Gabriele Rigaudo.