L’ENGADIN SKIMARATHON FA IL PIENO CON 14.200 PETTORALI AL VIA

0
66
SAMEDAN, 10MAR19 - Erlebnis Skimarathon: Impression von der malerischen Strecke durch die Engadiner Talsohle anlaesslich des 51. Engadin Skimarathon am 10. Maerz 2019. Impression of the 51st Engadin Skimarathon, a cross country skiing race over 42 kilometres and more than 14,000 participants, in the Engadine Valley, Switzerland, March 10, 2019. swiss-image.ch/Photo Andy Mettler
51° Engadin Skimarathon.
swiss-image.ch/Photo Andy Mettler

Saranno 14.200 i partenti della 52° Engadin Skimarathon che ha fatto il pieno di atleti con mesi di anticipo. Per la terza volta di fila, infatti, gli organizzatori sono stati ben felici di chiudere in anticipo le iscrizioni rispetto al solito. Rimangono invece aperte le iscrizioni per l’Engadin Women’s Race e l’Engadin Night Race.

 Il via della Engadin Skimarathon partirà solo domenica 8 marzo, ma la gara svizzera ha già infranto un record: il più grande evento svizzero per lo sci di fondo non è mai andato sold out così presto nella sua storia. 58 giorni prima della gara principale, gli organizzatori sono stati costretti a chiudere l’acquisto dei pettorali: «La richiesta sempre crescente nei confronti della nostra gara ci rende molto orgogliosi. – ha detto il CEO Meduri Kasper – I partecipanti apprezzano la nostra organizzazione, che è costruita sulle loro esigenze, è il fatto di poter sciare nello scenario unico dell’Alta Engadina. In tutte le gare della Engadin Skimarathon Week c’è un’atmosfera davvero speciale».

Le persone che non hanno fatto in tempo a registrarsi alla classica dell’Engadina da Maloja a S-chanf dovranno così aspettare fino al 2021. Le cose vanno meglio invece per l’Engadin Women’s Race: la seconda gara femminile di fondo per numero di iscritti in Svizzera ha già fatto registrare il record di iscritte ma c’è ancora qualche pettorale a disposizione per partecipare. La Women’s Race percorrerà 17 km da Samedan a S-chanf la settimana precedente alla gara principale.

Un nuovo villaggio a Pontresina

L’Engadin Skimarathon Week 2020 partirà domenica 1° marzo con la 21° Engadin Women’s Race seguita giovedì 5 marzo dalla Engadin Night Race lunga 17 km da Sils a Pontresina. Un serie di gare che faranno da antipasto alla 52° Engadin Skimarathon di domenica 8 marzo. Quest’anno, il Marathon-Village sarà per la prima volta a Pontresina e sarà aperto del 5 al 7 marzo 2020.