L’HOTEL PARADISO A LIVIGNO PROPONE LA PERFETTA VACANZA DEGLI SPORTIVI

0
56

L’Hotel Paradiso è un’oasi di tranquillità immersa nella natura situata a pochi minuti dalle vie principali del centro di Livigno, vicina agli impianti di risalita per il Carosello 3000 e proprio di fronte alla pista da sci di fondo.

L’Hotel Paradiso di Livigno, gestito dalla famiglia Canepari, è un punto di ritrovo perfetto per tutti gli sportivi che si trovano a trascorrere dei momenti di relax nel “Piccolo Tibet”. Proprio davanti all’albergo, infatti, si snoda la famosa pista di fondo di Livigno, un circuito di 30 chilometri adatto a tutti gli amanti della disciplina all’interno del quale si trova anche una training area dedicata a “Marianna Longa” con innevamento programmato che può essere disponibile già da ottobre. Su questo tracciato si svolge ogni anno la mitica Sgambeda, la gara di fondo dedicata a professionisti e amatori che apre la stagione sugli sci stretti. Inoltre, Livigno è la meta perfetta anche per gli appassionati di biathlon grazie alla Biathlon Arena, una struttura all’avanguardia che ospita un moderno poligono.

Ma l’offerta sportiva dell’Hotel Paradiso non si ferma di certo qui garantendo la perfetta vacanza in montagna, tanto in estate quanto in inverno. Livigno è infatti conosciuta anche per l’ampia offerta di sport che offre ai suoi visitatori. Solo per citarne alcuni: sci, snowboard, telemark, ciaspole, sci di fondo, motoslitte, ice driving school in inverno; passeggiate, mountain bike, moto tours, running, trekking, pesca sportiva in estate. Per tutti questi sport, gli esperti dell’Hotel Paradiso potranno consigliarvi sui migliori itinerari da affrontare e sulle cose più belle da fare e vedere durante la tua vacanza in Valtellina.

Oltre alla comodità del circuito da fondo, in estate l’Hotel Paradiso è un autentico bike hotel che offre servizi per ciclisti, convenzioni per il Mottolino Bike Park, Flow Country Carosello 3000 e per i bike shop nei dintorni. Inoltre, la struttura è il primo bike hotel in Italia equipaggiato MYCYCLING by Technogym, il sistema di allenamento integrato dedicato ai ciclisti. Sofisticati sensori permettono di valutare la simmetria della pedalata, definire la soglia anaerobica ed elevare all’ennesima potenza il livello di allenamento, restando in contatto con un team di coach che ti seguono in remoto.

Come se tutto questo non bastasse, a Livigno potete gustare le deliziose ricette della cucina valtellinese, una delle più conosciute ed apprezzate d’Italia, meglio ancora se in abbinamento con i vini locali più conosciuti. Al ristorante dell’hotel i tanti peccati di gola e la nostra cucina tipica rendono il soggiorno ancora più gustoso.

Se siete curiosi di scoprire tutto quello che può offrire l’Hotel Paradiso non vi resta che visitare il sito www.hparadiso.info